Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato



Credo sarebbe un tantino costosa e di difficile ingegnerizzazione sugli attuali modelli, che hanno linea di cintura alta, vetri pesanti, pannelli gonfi di altoparlanti, vaschette e comandi vari.

Senza considerare il capitolo sicurezza, che prevede barre antintrusione e soprattutto la possibilità di aprire facilmente la porta dall'esterno in certi tipi d'incidente.
Inviato

La porta è sottilissima e internamente praticamente piatta (sero maniglie, appoggi, contenitori ecc) e ciò nonostante si mangia tutto lo spazio sotto il pianale.

Pianale che deve essere perfettamente piatto, con perdita della parte struturale alla base della portiera.

Scenografica e forse applicabile su mezzi più grossi, ma sulle auto si mangia troppe caratteristiche indispensabili della portiera e della fiancata.

Inviato

si beh, sicurezza, peso e costi sono sicuramente un problema ma voi non vedreste un sistema simile sulle Mercedes di punta? Non parlo di un sistema identico a quello mostrato, io parlo del concetto; delle portiere scorrevoli o a scomparsa che siano presenti su vetture "normali" e non solo su monovolume...

e se la portiera fosse divisa in due ed una metà scivolasse sopra mentre l'altra sotto?

Inviato
Trovo sia davvero impossibile trovare spazio su un telaio omologabile.

Inviato
Teoricamente sarebbe fattibile, ma si dovrebbe realizzare un vano ove alloggiare la portiera al di sotto della parte strutturale del pianale; con conseguenze facilmente immaginabili sull'estetica delle vetture.

:|

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.