Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto: periodo di passione


eric

Domanda

Ciao a tutti ragazzi,

vi scrivo da Roma. Per come la vedo io, un'automobile è uno strumento per andare da un punto A ad un punto B. Però devo cambiare la mia attuale Fiat Punto, oramai più che decennale :-)

Il settore auto non è uno di quelli che conosco bene quindi avrei bisogno di un consiglio da parte di chi, come voi, nutre questa passione.

Cercherò di essere breve.

Ho due dubbi:

1) che auto acquistare

2) che alimentazione scegliere

3) varie ed eventuali

Penso che una cosa che vorrete sapere è il budget. Siamo intorno ai 10.000, non molto di più. Il mio obiettivo è una utilitaria onesta.

Non so se rivolgermi al nuovo o all'usato o al km0 o alle aziendali....boh...io per natura andrei verso il nuovo ma accetto consigli :-)

Per quel che riguarda l'alimentazione, penso che il costo al litro del carburante vada commisurato anche con l'efficienza di quest'ultimo per poter scegliere la soluzione più conveniente. Ma non ho idea se il diesel sia "migliore" del GPL oppure se la benzina conviene....mah...non so :-)

Secondo voi, come potrei orientarmi?

Grazie in anticipo a tutti

p.s. dovendo acquistare la macchina in tempi brevi, magari ci sono promozioni in giro al momento?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

@Eric: ho volutamente evitato di farti dei nomi di auto valide (come la Mazda 2) , per focalizzare la tua attenzione sul fatto che ,in base al tuo scarso kilometraggio ,sarebbe possibile rivolgersi al mercato dell'usato (spendi meno e/o prendi un'auto di categoria superiore).

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi,

grazie di cuore a tutti....terrò presente la Mazda2/Honda Jazz e, in caso scelga un usato, mi orienterò su una vettura di categoria superiore.

Mi avete risparmiato tanto lavoro di ricerca. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel link qui sotto c'è un sacco di roba per te, tutte a roma, tutte entro i 10.000€, tutte vendute da concessionari (quindi sicuramente un anno di garanzie), tutte con il climatizzatore e i cerchi in lega (sì dai, anche l'occhio vuole la sua parte, ma puoi sempre rifare la ricerca escludendo questo equipaggiamento) tutte a partire dal 2009 e con massimo 40.000km. Solo le smart sono 100, ma ce ne sono molte altre interessanti.

Offerte: Prezzo (

Darei un'occhiata alla opel agila in prima pagina ;)

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anzitutto, con 4000 km all'anno, vai di benzina. poi, Mazda 2, se possibile anche usata o km0, la trovi abbondantemente. io ce l'ho, consuma poco e ha un motore eccellente: inoltre, avendo la distribuzione a catena, col chilometraggio che intendi percorrere, non la cambierai mai ;). stesso discorso vale per Jazz, e posso quotare quanto detto da Stev66.

imho se la vuoi tenere a lungo, quelle due auto sono l'ideale ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda è una marca molto affidabile. Di solido sono macchine che danno pochi problemi...

Una Lancia Ypsilon o una Toyota Yaris?

Sei dentro nel budget, entrambe macchine dagli scarsi consumi e dai costi di mantenimento molto bassi. Affidabilità ottima.

E con le nuove versioni anche come spazi sembrerebbero essersi un po' "allargate".

Come dimensioni non sono distanti dalla mazda 2 e la nuova Yaris in particolare anche esteticamente non è malaccio! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.