Vai al contenuto

Spese aggiuntive su preventivi Audi


Edolo

Messaggi Raccomandati:

Girando per i concessionari "premium" ultimamente mi sono accorto che il 95% dei clienti che va lì non ha neanche l'idea di quali siano le motorizzazioni dell'auto a cui è interessato e probabilmente neanche del prezzo, se non in maniera molto molto approssimativa. Va lì perché ha visto l'auto per strada, gli è piaciuta e se può la compra in quattro e quattr' otto.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho sempre pensato che, tranne rari casi di appassionati, le persone più hanno soldi e meno ne capiscono di auto, limitandosi a comprare quella che va per la maggiore in quel momento nella loro categoria socio-culturale di riferimento.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non generalizzerei comunque.

Da come la vedo io: a parità di scarso interesse/competenza nei riguardi delle auto, più hai i soldi e più tendi a spenderli in maniera inoculata accodandoti alle mode o fidandoti di quello che sembra migliore; a differenza di chi, reputandola una spesa importante, valuta mille variabili e diverse opzioni.

Così come una persona normale comprerà tendenzialmente i più costosi cereali Kellog's senza aver necessariamente provato tutte le altre marche. Se è una spesa di cui te ne puoi sostanzialmente fregare, vai sul sicuro senza pensarci più di tanto. :)

Idem con l'abbigliamento o l'elettronica di consumo, tanto per fare qualche altro esempio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Vi sembra normale che Audi ( due preventivi da due conce ufficiali, stesso risultato ! ) faccia pagare la messa in strada di una A6 ben 1200 Euro ( +IVA )

Ovviamente, oltre a questa voce si aggiungono dopo i costi di immatricolazione, iscrizione a PRA ( fuori IVA ) e minivoltura usato ( + IVA ) ...

Secondo voi la cifra è negoziabile?

Grazie dei commenti e/o delle esperienze vissute.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi la cifra è negoziabile?

Secondo me quello è guadagno puro, quindi direi di sì.

Hai controllato se sul preventivo ti tornano gli stessi prezzi del configuratore? Perché io sulla A1 avevo qualche discrepanza.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ancora ma lo farò. A parte il fatto che sul configuratore i prezzi sono ivati e sul preventivo senza IVA, la cosa curiosa è che a parità di codice accessorio in effetti vi sono alcune differenza. Per altro, avendole fatte notare in sede di preventivo al banco del venditore mi è stato risposto ( gentilmente ) che il confidugatore è solo indicativo e può non essere aggioranto o perfettamente allineato al listino ufficiale della casa. In effetti il software del configuratore del venditore sembra essere del tutto diverso dal software che trovi sul configuratore on line ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ancora ma lo farò. A parte il fatto che sul configuratore i prezzi sono ivati e sul preventivo senza IVA, la cosa curiosa è che a parità di codice accessorio in effetti vi sono alcune differenza. Per altro, avendole fatte notare in sede di preventivo al banco del venditore mi è stato risposto ( gentilmente ) che il confidugatore è solo indicativo e può non essere aggioranto o perfettamente allineato al listino ufficiale della casa. In effetti il software del configuratore del venditore sembra essere del tutto diverso dal software che trovi sul configuratore on line ...

capitato anche a un mio amico per una a4 avant. l's-line esterna in conce l'ha pagata sensibilmente di più e non c'è stato verso di farsela scontare :pen:

credevo fosse una cosa isolata

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare proprio su questo topic si diceva che i prezzi del configuratore sono quelli consigliati, quindi possono essere soggetti a variazione. Non so se ha senso, ma tant'è.

Sul mio preventivo per la A1 il totale ivato mi veniva un po' più basso di quello sul configuratore online. Peccato che con queste famigerate spese addizionali mi venisse oltre 1000 euro in più.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.