Vai al contenuto

Ho visto il nuovo BMPV (Nea) !!!!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao amici,

sono stato a Mirafiori stamattina per vedere la nuova Multipla (ne parlo in un topic sul forum Fiat, se volete saperne qualcosa) e SORPRESA, passando davanti al fine linea dell'Idea, vedo TRE BMPV Lancia definitive e non mascherate.

Ragazzi, al contrario della Multipla, che mi ha deluso non poco, IL BMPV E' FANTASTICO !!!

Allora, frontale spiovente, con fari e mascherina iso-Ypsilon, molto bello e dinamico; laterale e giro porte uguali all'Idea (è abbastanza ovvio), ma la bombatura dei parafanghi ant. e post. le danno un'impressione di maggiore solidità; ....il posteriore è oltre le aspettative, diverso dai bozzetti che girano, infatti è verticale come l'Idea, ma con il portellone leggermente sfalzato all'esterno rispetto ai parafanghi ed ai gruppi ottici (tipo Ypsilon, ma meno evidente); i gruppi ottici, molto belli, sono più importanti di quelli dell'Idea (che infatti non convincono appieno), e si sviluppano in altezza, chiudendosi in alto quasi a punta, è difficile da descriverlo...il risultato è comunque molto appagante ed "importante" degno di una Lancia.

Poi, sfatiamo un mito: è lunga e larga ESATTAMENTE come l'Idea, ha lo stesso passo e le stesse carreggiate. All'inizio avrà le stesse motorizzazioni, però con il 1.3 Multijet passato ad 85 CV, visto che peserà qualche chiletto in più....

All'interno ho visto solo i sedili definitivi, molto belli e del tutto simili alla Ypsilon, mentre non c'è ancora la plancia (ne è montata una dell'Idea, visto che gli ancoraggi sono gli stessi), ma mi hanno detto che è ovviamente più curata. Contrariamente alle aspettative, mi hanno detto che è più simile a quella dell'Idea, che a quella della Ypsilon. Non appena ci sarà, torno a vederla...

Il volante è quello della Ypsilon.

In conclusione ho visto una vettura degna del marchio Lancia, che dal vivo fà emozionare, e che - a mio modesto parere - darà del filo da torcere alla futura classe A (è il target della vettura).

Aspetto i vostri commenti...

Ciao.

• Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
Inviato
....In conclusione ho visto una vettura degna del marchio Lancia, che dal vivo fà emozionare, e che - a mio modesto parere - darà del filo da torcere alla futura classe A (è il target della vettura).

Aspetto i vostri commenti...

Ciao.

Guest Abarth03
Inviato
...Poi, sfatiamo un mito: è lunga e larga ESATTAMENTE come l'Idea, ha lo stesso passo e le stesse carreggiate...
Inviato

ci puoi fare capire meglio i fari posteriori? Somigliano a qualcosa di esistente?

Certo che la nuova Classe A sarà più grande, quindi era meglio se fosse stata più lunga dell'Idea; magari ne fanno una seconda versione più avanti...

Inviato
Ragazzi, al contrario della Multipla, che mi ha deluso non poco, IL BMPV E' FANTASTICO !!!

i gruppi ottici, molto belli, sono più importanti di quelli dell'Idea (che infatti non convincono appieno), e si sviluppano in altezza, chiudendosi in alto quasi a punta, è difficile da descriverlo...il risultato è comunque molto appagante ed "importante" degno di una Lancia.

Guest Touareg
Inviato

tornaci con una macchina fotografica :wink:

Inviato

non so se ho inteso bene, ma nel post che hai scritto sulla Multipla sul forum Fiat...dici che i modelli di Bmpv Lancia li stanno allestendo x Ginevra? ma non dovevano...non portare nulla di questo modello a Ginevra...e presentare todo a Parigi?

gracias

Real

Guest DESMO16
Inviato
....Poi, sfatiamo un mito: è lunga e larga ESATTAMENTE come l'Idea, ha lo stesso passo e le stesse carreggiate....

..doveva essere lunga cm 410 e larga cm. 179...personalmente la ritengo una brutta notizia, perché speravo (come tante volte ci aveva anticipato Taurus) in dimensioni un pò maggiori all'Idea...invece si é voluti creare un doppione in un settore dove non era necessario...

RICORDIAMOCI che nelle intenzioni iniziali questa vettura doveva supplire/coprire il buco lascaiato dall'assenza della Delta nel segmento C.

....non dubito che sia attraente (la foto in scala reale postata qualche giorno fa é abbastanza esaustiva)...dico solo che, se possibile, in quel settore (B) é superflua...oltretutto chi vorrà un MPV italiano di dimensioni più importanti non potrà più contare nemmeno sulla Multipla restyling...a meno di bendarsi entrambi gli occhi...Mercedes ringrazia anticipatamente e (forse) anche Seat...

Inviato

per quanto concerne Seat....potresti aver ragione, però non comprendo la questione con Mercedes: sia la Classe A corta che quella lunga..non mi sembra siano più lunghe dell'Idea..e dunque della Nea futura.

ciao

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.