Vai al contenuto

Ho visto il nuovo BMPV (Nea) !!!!

Frick62

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..in definitiva credo a quanto ha detto Frick..del resto l'immagine in grandezza reale era già abbastanza chiara....quindi avrà buon successo

e spero che visivamente appaia un pò piu grossa (anche se lunga solo 5/6 cm e larga 1 cm in più)...

..se é vero che Meriva in confronto ad Idea (lasciamo perdere lo styling) sembra appartenere ad un segmento un pò più grande, ne consegue che anche Enea sarà della partita, ma con quel tocco di classe in più tipicamente Lancia..

..sono fiducioso....o perlo meno lo spero.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Si e' vero ma non ci deve meravigliare Opel aveva presentato la Meriva Concept con il 1.6T da 150cv e la Corsa OPC con potenza portata a 175cv dallo stesso motore di 1,6lt......comunque la versione di cui si parla e' derivata dal nuovo 1.6 cioe' e' della stessa famiglia con i 4 cilindri di 2.2lt di Opel ed i 1,8lt/2.0lt Saab che sono completamente in alluminio...

Esatto amico mio, infatti trattasi di 1.6 a benzina Turbo con ca. 150 cv, allo stato attuale, modifica all'assetto con molle Eibach ribassate di 15-20 mm., ammortizzatori specifici ed impianto frenante potenziato a 4 dischi con gli ant. autoventilanti.

Il mio amico Capo della Sperimentazione Lancia stà girando in questi giorni con la Mini Cooper S che serve da riferimento per la messa a punto; lui giudica la Mini "troppo" reattiva, nel senso che il pilota meno esperto non si accorge del raggiungimento dei limiti di aderenza perchè la macchina non "avverte", quindi è difficile da guidare.

Lui vuole che la Ypsilon HF sia sportiva ma facile da guidare, alla portata di tutti, e con un confort accettabile, migliore della concorrenza.

Visto che è uno molto in gamba, sò che ce la farà...però appuntamento tra circa 1 anno.

Ciao.

Dalla sperimentazione motori conosco che il motore 1.6 nella versione sperimentata per Fiat/Lancia(infatti sara' usato anche su "199" ed alcuni altri modelli Fiat...)......avra' incirca 10-20% in piu' come potenza rispetto alla versione usata da Meriva Concept quindi si parla di 165-180cv........stesso dicasi per la versione aspirata del nuovo 1.6 con basamento in alluminio che nella versione Fiat/lancia avra' una potenza sui 110-120cv...rispetto ai 100cv che offre l'attuale versione Opel-Ecotec con basamento in ghisa...

Come ho detto in precedenza una anticipazione della HF e' piu' probabile per il salone di Parigi il prossimo settembre....lo stile della versione comunque e' gia' definito dal centro stile Lancia.......

Comunque riguardo lo stile dei fari posteriori Frick era qualcosa che gia' si conosceva come stile nel sito visto che oltre al disegno del centro stile pubblicato un anno fa circa.....ma anche i piu' recenti disegni in alias wavefront autostudio anticipati da Auto e Design che mostrano sempre la Nea ma con un bodykit fuoristradistico......

Link al commento

ma anche i piu' recenti disegni in alias wavefront autostudio anticipati da Auto e Design che mostrano sempre la Nea ma con un bodykit fuoristradistico......

Dove si possono vedere queste foto ?

Postate da me mesi fa....ma pochi credevano..o speravano fossero definitive...

Puoi postarle ancora ? non le ho viste :oops:

Link al commento

io credo che qualcosa sia diverso sulla fiancata

credo ad esempio che le maniglie siano di tipo differente...... forse cromate???

credo anche che sempre sulla fiancata possa scomparire la modanatura in plastica.... che manca in ypsilon..... ma queste cose ce le può dire frik..... come ci può chiarire un aspetto che mi incuriosisce:

- gianno coda circa un anno fà disse che una caratteristica di tutte le future lancia dsarebbe stata di avere il tetto in vetro fisso di serie.... ed apribile a pagamento

mpv aprirà questo corso???

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.