Vai al contenuto
  • 0

Cambiare auto... un vero rebus da risolvere, aiuto!


Domanda

Inviato (modificato)

Salve a tutti e ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno a questa situazione! Sono nuovo del forum anche se ho letto spesso vostre opinioni e ritengo sia questo il miglior forum sul mondo delle auto ;)

vi spiego brevemente la mia situazione... ho una fiat 500 lounge, 1.3 diesel, km 90mila, anno 2008, ed è arrivato il momento di cambiarla... nel dettaglio:

1) vorrei utilizzare la mia 500 come permuta e mettere come differenza per la nuova auto una cifra che non superi i 3mila euro

2) non sò se orientarmi su un nuovo, una km zero o un buon usato

3) poichè per lavoro faccio un bel po di km (45mila km annui circa) e visti i prezzi sempre in aumento del gasolio, sto pensando ad un auto a gpl o metano (di serie o da montare aftermarket, è indifferente)

4) i km che faccio sono in prevalenza in tangenziale/autostrada, e abito in una zona collinare, quindi ho bisogno di un auto con delle prestazioni decenti e non in difficoltà con le salite (sono soddisfatto abbastanza della 500 diesel a dire il vero, raggiungo facile i 120 e mi va bene cosi)

5) vorrei passare ad una 5 porte, con un numero discreto di accessori (il massimo sarebbe anche con un navigatore ma sò già di chiedere troppo)

la mie ipotesi al momento sono:

- c3 exclusive con gpl di serie... la 1.4 la dovrei trovare usata, la 1.1 presumo sia un po meno brillante e quindi da scartare?

- opel corsa gpl di serie... la 1.2 che prestazioni ha?

- nissan micra 1.2 acenta o tekna nuova e da passare a gpl... ma vale lo stesso discorso del 1.2 opel

- tutta la serie fiat a gpl/metano quindi punto evo,grande punto, idea....

- ford fiesta? honda jazz?

ultima chicca: su autoscout, se volete aiutarmi nel concreto, il mio cap è 84132 e distanza 100km sono i miei parametri di ricerca :P

aggiungo altre due considerazioni... personalmente l'auto dei miei sogni è la Classe A ma è irrealizzabile :( dovrei cercare un usato 2005-2006 per il mio budget... inoltre la prima concessionaria dove sono andato, la citroen, mi hanno detto che non potevano farmi sconti dai prezzi di listino perche si prendevano già la permuta ad un buon valore... stesso discorso me l'hanno fatto alla seconda concessionaria, la hiundai (mi piaceva la IX20 ma sforo i 3mila di differenza)

Modificato da Regazzoni
  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

in effetti tra quando l'ho presa io e adesso, sono cambiate un pò di cose...imho hanno puntato sulla 3 porte sportiva e la 5 porte da famiglia, e allo stesso tempo sul 1.5 per la prima e il 1.6 turbodiesel sulla seconda.

  • 0
Inviato

a malincuore la madza2 devo escluderla perchè il 1.5 benzina sta solo sulla 3porte, e il diesel 1.6 è interessantissimo ma ha un prezzo proibitivo (18mila euro quasi a listino, anche scontata è troppo per me)

  • 0
Inviato (modificato)

renault 1.6 clio 16V BVA (110Cv) : Dynamique... vi sembra una buona auto da acquistare e poi montarci un impianto gpl?

Modificato da disperauto87
  • 0
Inviato

ciao, anch'io mi sono deciso di cambiare auto. attualmente ho un bmw babbo dal '95 (che spero di poter vendere ... :pz).

comunque... io avevo visto la kia rio. mi e sembrata una macchina interessante e per il prezzo che ha(9900 con sconto kia) mi sembra abbastanza buona e con buoni dotazioni gia dalla versione base(LX).

per piu dettagli ti allego il link al topic della rio di questo forum : http://www.autopareri.com/forum/kia/47461-kia-rio-topic-ufficiale-3.html

ciao ;)

  • 0
Inviato

ti ringrazio per il consiglio, mi studierò gli allestimenti e le motorizzazioni ;)

comunque mi sto convincendo a rimanere a diesel... ho visto la nuova yaris 1.4 diesel... ha anche la 1.3 benzina 99 cv come andrebbe a gpl?

  • 0
Inviato
renault 1.6 clio 16V BVA (110Cv) : Dynamique... vi sembra una buona auto da acquistare e poi montarci un impianto gpl?

Si.

Il 1.6 sulla Clio è bello pimpante, quindi soffrirebbe poco la conversione a gas.

Come consumi siamo sui 12 in autostrada, sui 10 scarsi in città

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

nella mia zona ho trovato un paio di clio 1.5 diesel km zero 20th... belle davvero e prezzo accessibile

secondo voi mi conviene questa diesel?

o meglio la 1.6 benzina da passare a gpl tra un paio di mesi?

  • 0
Inviato

Meglio diesel imho...;) avrai meno problemi,poi gli impianti a gas fatti successivamente sono un pò a''culo'',se ti capita l'installatore di geppetto:),avrai parecchi grattacapi successivamente...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • 0
Inviato

imho se gpl deve essere, le uniche che lo digeriscono veramente bene sono le auto che montano l'impianto dei gruppi Fiat e Vw, oltre che le Peugeot e Citroen coi vecchi 1.1 e 1.4...tutto il resto, onestamente lo eviterei.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.