Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova sotto i 20mila

Domanda

Inviato

ciao sto pensando di cambiare auto con un budget fino a 20 mila euro per un auto bene accessoriata ma soprattutto che consumi pochissimo sia come costo al KM che in officina per tagliandi e assicurazione, la percorrenza media è di 20/25000 km l'anno principalmente su autostrade/tangenziali ma anche tratti montuosi e qualche grossa città

cosa mi suggerite ? grazie

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

io ho acquistato un mese fa una c4 cmp6 exclusive e l'ho pagata 19.300€ con contributo rottamazione, prendendola con il cambio manuale costa circa 1000€ meno (io sono un cliente citroen da anni e ne ho presa una prontaq consegna quindi lo sconto è stato pari a circa 6000€) la versione exclusive ha davvero molto clima bizona, sensori anteriori posteriori più asorvrglianza angolo morto, interni misto pelle, regolatore di velocità specchio fotocromatico, start e stop ecc ecc ecc manca solo il navigatore e i fari allo xeno. il consumo è più che accettabile, acciaccando molto si arriva a 16km/l ma con una guida attenta ho fatto i 21.

ovviamente la exclusive manuale scontata sta intorno alla cifra che vuoi spendere

Modificato da leopoldo

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

• 0
Inviato

Fiat Bravo 1.6 JTD.

Renault Megane 1.5 TD.

Ford Focus 1.6 TD.

Se riesci a osservarla senza avere conati di vomito la Peugeot 308 1.6 HDI.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato
Fiat Bravo 1.6 JTD.

Renault Megane 1.5 TD.

Ford Focus 1.6 TD.

delle francesi odio la frizione, sopratutto quella renault :pen:

dai un occhiata alla C4 e alla bravo, secondo me sono le migliori come qualità/prezzo, trovi anche golf a quel prezzo ma devi rinunciare a qualche accessorio

• 0
Inviato

Se ti basta come capienza io direi Punto Evo 1.3 Mjt. Economica nella gestione e in 20mila euro ci fai stare tutto, ma proprio tutto. Magari conviene aspettare il facelift.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato
delle francesi odio la frizione, sopratutto quella renault :pen:

dai un occhiata alla C4 e alla bravo, secondo me sono le migliori come qualità/prezzo, trovi anche golf a quel prezzo ma devi rinunciare a qualche accessorio

Sinceramente sulla Megane, avendola provata, dei grossi problemi alla frizione non li ho notati, è decisamente peggio quella della 156.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

• 0
Inviato
Fiat Bravo 1.6 JTD.

Renault Megane 1.5 TD.

Ford Focus 1.6 TD.

Quoto,su queste puoi spuntare sconti molto interessanti,potresti cercarne una a km0 cme la bravo,se ne trovano tante sui 16.000€...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

Aggiungerei alle succitata anche la Opel Astra, ha un diesel un po' meno parco nei consumi, ma come qualità percepita a bordo e qualità degli assemblaggi mi risulta la miglior generalista iniseme alla C4, quest'ultima è sicuramente la più confortevole.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• 0
Inviato
Aggiungerei alle succitata anche la Opel Astra, ha un diesel un po' meno parco nei consumi, ma come qualità percepita a bordo e qualità degli assemblaggi mi risulta la miglior generalista iniseme alla C4, quest'ultima è sicuramente la più confortevole.

Se non è cambiato qualcosa, l'astra non è proprio economica nei tagliandi, non è al livello della VW ma vicina.

• 0
Inviato (modificato)
Se non è cambiato qualcosa, l'astra non è proprio economica nei tagliandi, non è al livello della VW ma vicina.

Su questo non so essere preciso, avendo in famiglia Alfa e Opel posso dire che il tagliando Opel è più economico, non so però come si collochi rispetto alle francesi.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• 0
Inviato
Su qusto non so essere preciso, avendo in famiglia Alfa e Opel posso dire che il tagliando Opel è più economico, non so però come si collochi rispetto alle francesi.

Nel mio caso, essendo passato dalla Opel all'Alfa, i tagliandi mi costano uguale, quello che ti frega, per l'Astra, sono i ricambi della meccanica, decisamente più salati.

Le francesi, la Fiat e la Ford mi risulta siano le più economiche.