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Auto nuova sotto i 20mila


carlo626

Domanda

ciao sto pensando di cambiare auto con un budget fino a 20 mila euro per un auto bene accessoriata ma soprattutto che consumi pochissimo sia come costo al KM che in officina per tagliandi e assicurazione, la percorrenza media è di 20/25000 km l'anno principalmente su autostrade/tangenziali ma anche tratti montuosi e qualche grossa città

cosa mi suggerite ? grazie

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l'auto è arrivata ieri e stamattina ho portato l'assegno in concessionaria dopo che il venditore mi aveva assicurato di farla immatricolare entro 24 ore dal saldo mentre adesso mi dice che non può farlo prima della prossima settimana....

Può fare una cosa del genere ? e che alternative ho ? cioè può farla solo lui l'immatricolazione o posso farmela "privatamente" ?

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mah, non so che dirti, potrebbe essere che non ha ricevuto i documenti della macchina, (che vengono spediti dopo il saldo della stessa) e quindi non può immatricolartela. in pratica lui ha ricevuto la macchina ma la pagherà col tuo assegno e quindi ha bisogno di qualche giorno per ricevere i documenti necessari all'immatricolazione.

altro motivo potrebbe essere che con le feste di mezzo ha poche targhe da fare e magari aspetta di metterne insieme più di qualcuna.

comunque immatricolarti l'auto da solo costa di più ed è una gran scocciatura.

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vrlf2.pngcitroenfm4.gif

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mah, non so che dirti, potrebbe essere che non ha ricevuto i documenti della macchina, (che vengono spediti dopo il saldo della stessa) e quindi non può immatricolartela. in pratica lui ha ricevuto la macchina ma la pagherà col tuo assegno e quindi ha bisogno di qualche giorno per ricevere i documenti necessari all'immatricolazione.

altro motivo potrebbe essere che con le feste di mezzo ha poche targhe da fare e magari aspetta di metterne insieme più di qualcuna.

comunque immatricolarti l'auto da solo costa di più ed è una gran scocciatura.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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grazie a tutti e si infatti sembra che l'altra concessionaria abbia l'unico dipendente che si occupa di queste cose (emettere il certificato di conformità) in ferie e prima di lunedi non si può fare nulla. Vabbe aspetterò anche perchè nel fratempo ho parlato con l'AD della concessionaria e mi ha ridato l'assegno, almeno dormo tranquillo :) perchè la prossima settimana dovrei essere via e lasciargli li 20mila euri per 15 giorni mi dava qualche pensierino

leopoldo tu come ti stai trovando con il cambio CMP ? ho sentito tanti che lo descrivono lento e che da un senso di vuoto nelle cambiate. Quello che vorrei capire è quanto si sentono questi vuoti e se danno "noia" durante i viaggi. grazie intanto e buon anno a tutti

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ho imparato ad usarlo e alla fine è niente male, è imbarazzante la logica che adotta a volte, ma se lo usi in manuale è più che buono, l'importante è essere consapevoli che non si tratta di un fulmine.

l'unico grande neo, sono le rampe a marcia indietro, mi capita di farne una spesso e puzza di frizione bruciata, davvero troppo, ma se acceleri poco non sale, dopo una certa corsa dell'acceleratore parte una sfrizionata e quindi puzza. da un po' scendo a marcia indietro e salgo a marcia avanti...

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grazie leopoldo per le info peccato però che un auto di questi livelli abbia un cambio così "particolare" e mi chiedevo se il problema della salita in retromarcia non possa essere influenzato in qualche modo dalla funzione Hill-Assist cioè che non da gas per un paio di secondi e quando si pigia di più sul pedale parte bruciando la frizione ?

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No l'hill assist non c'entra nulla. In ogni caso il cambio e buono e vedrai che una volta che ci hai preso l'abitudine non tornerai indietro. Le rampe allafine sono situazioni limite, e io ormai ho imparato scendo all'indietro

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