Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova sotto i 20mila


carlo626

Domanda

ciao sto pensando di cambiare auto con un budget fino a 20 mila euro per un auto bene accessoriata ma soprattutto che consumi pochissimo sia come costo al KM che in officina per tagliandi e assicurazione, la percorrenza media è di 20/25000 km l'anno principalmente su autostrade/tangenziali ma anche tratti montuosi e qualche grossa città

cosa mi suggerite ? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
.....

è normale che il concessionario mi chieda di pagare i costi del passaggio di proprietà dell'auto che do in permuta?

Vista la cifra che ti chiede non è il passaggio vero e proprio ma il minipassaggio.

Di solito lo fanno pagare, magari mascherandolo nella valutazione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
be l'auto me l'ha già valutata al minimo, e anche meno e poi mi ha indicato una scritta appesa sul suo ufficio che diceva che per ogni permuta il cliente doveva pagare 200€ per spese di trasferimento (foglio bianco nessun riferimento aziendale) - quando vado provo a contestarglielo

Ci provano.

Chiamale "spese di trasferimento", chiamale "spese logistiche e trasporto" (Audi e Mercedes-Benz), chiamale "spese di preconsegna" (sempre Audi), chiamale "pack sicurezza" (BMW); si tratta sempre di roba che dovrebbe essere abbondantemente compresa in un assegno da tanti-mila euro.

Se il cliente le accetta sono 200-1300 euro in più guadagnati. :roll:

Quando io compro un'auto ci deve essere il totale scontato, IPT e stop. Altrimenti cambio concessionario.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sotto i 20.000 euro mi sento di consigliarti la Megane 1.5 dCi 110 cv Attractive, 20.700 euro di listino, la prendi don 16-17 mila euro, oppure la Gt Line, listino 23.400 euro, la prendi con 19.000 euro e ha tutto di serie (compreso il navigatore satellitare)! E con quei 1000 euro che rimangono ci prenderei il tetto panoramico elettrico, davvero molto bello, specialmente se la prendi bianca! Con 20.000 euro ti ritrovi una bella berlina completa di tutto, cosa non facile guardando la concorrenza! :agree:

Per quanto riguarda i costi di gestione, in famiglia abbiamo una Ford C-max di fine 2009 1.6 tdci 110cv e una megane 2.0 dci 150cv del 2006, sulla ford la manutenzione è molto più alta, nonostante sia più nuova! Cosa molto importante, la megane ha la distribuzione a catena e non a cinghia!

Modificato da Andrea89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i preziosi consigli ma dopo tante titubanze la scelta è andata su una C4 1.6 Diesel CMP vista sul car store che con allestimento exclusive + navigatore e cerchi da 17 + la mia in permuta mi viene 20.000 giusti. Ho sforato un po il budget che mi ero preposto ma credo che la vettura li valga per tutti quei piccoli extra che per me hanno fatto la differenza (funzione massaggio dei sedili - presa da 220 e segnale di auto nell'angolo "morto") so che sembrano cose da poco ma per me possono aiutare a rendere un lungo viaggio (la maggioranza del mio uso è per viaggi di 300/500 Km.) più "rilassante" . ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per i preziosi consigli ma dopo tante titubanze la scelta è andata su una C4 1.6 Diesel CMP vista sul car store che con allestimento exclusive + navigatore e cerchi da 17 + la mia in permuta mi viene 20.000 giusti. Ho sforato un po il budget che mi ero preposto ma credo che la vettura li valga per tutti quei piccoli extra che per me hanno fatto la differenza (funzione massaggio dei sedili - presa da 220 e segnale di auto nell'angolo "morto") so che sembrano cose da poco ma per me possono aiutare a rendere un lungo viaggio (la maggioranza del mio uso è per viaggi di 300/500 Km.) più "rilassante" . ciao

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.