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Messaggio Aggiornato al 09/06/2016

Modello facelift: Abarth 595C 2016

 

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Press Release:

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  • In Italia si aprono gli ordini per la nuova gamma Abarth 500, con novità di prodotto e una maggiore articolazione delle versioni
  • Il prezzo di listino parte da 18.600 euro per l'allestimento Custom
  • Nuovo quadro strumenti con display digitale da 7" e tecnologia TFT a colori di serie
  • Ampie possibilità di personalizzazione e di elaborazione, con un'offerta colori raddoppiata, nuovi cerchi oltre al sempre ricco catalogo di kit e accessori
  • Apertura degli ordini anche per la Abarth 695 biposto, la "più Abarth di tutte le Abarth"

Da questo fine settimana in tutte le concessionarie Abarth d'Italia sarà possibile ordinare la nuova gamma Abarth 500 Model Year 2014: un'ampia scelta di versioni data dalla combinazione di tre livelli di allestimento ("Custom", "Turismo" e "Competizione"), due differenti tecnologie di cambi - manuale ed elettroattuato con comandi al volante - e l'introduzione di serie della tecnologia TFT per il quadro strumenti, un contenuto di sempre più ampia applicazione sulle vetture sportive.

La gamma prevede una più ampia scelta di colori - 4 nuove tinte monocolore e 3 bicolori, il doppio rispetto a oggi - e di un nuovo cerchio dal disegno di ispirazione retrò, che porta così l'offerta totale a 6 differenti tipi. Il prezzo di listino dell'Abarth 500 Model Year 2014 parte da 18.600 euro per l'allestimento Custom.

Di serie su tutta la gamma il nuovo quadro strumenti con display digitale da 7" e tecnologia TFT (Thin-Film-Transistor) a colori, inserito nella caratteristica plancia di Abarth 500, che consente di visualizzare alcuni dati di chiara ispirazione Racing - come l'accelerazione laterale e la pressione del pedale dell'acceleratore - e offrire così un maggior dettaglio di informazioni sulle performance di guida. Il display a colori multifunzionale è dotato di due modalità: il "normal mode", con indicatore digitale del livello del combustibile e informazioni sul consumo del carburante a seconda dello stile di guida, e lo "sport mode" con informazioni più legate alle prestazioni, come l'indicatore accelerometro longitudinale/laterale, il G-meter Information. La schermata standard è in grado di visualizzare tutte le informazioni di base tra cui per esempio le indicazioni sui chilometri percorsi (odometro), la modalità di guida (Normal o Sport) e l'indicazione di cambio marcia (Gear Shift Indicator).

Raddoppia anche l'offerta dei colori esterni, con 4 vernici monocolore e 3 bicolori. Ai classici Grigio Campovolo, Rosso Officina, Bianco Gara e Azzurro Leggenda, si aggiungono il Grigio Pista e il Beige Rally, mentre per i colori metallici la novità è il Grigio Trofeo. Completa le nuove proposte il Rosso Cordolo. I bicolori sono il Grigio Pista abbinato all'Azzurro Leggenda, il Beige Rally con il Rosso Cordolo o il Grigio Trofeo. Inoltre, per le vetture cabrio abbinato al nuovo colore Beige Rally sarà possibile scegliere la capote beige. Infine, un cerchio da 16 pollici con disegno di ispirazione retrò, porta l'offerta totale a 6 diversi disegni disponibili.

La gamma Abarth 500 propone anche altissimi standard di sicurezza: di serie il dispositivo TTC (Torque Transfer Control) che, migliorando il trasferimento della coppia motore alle ruote, esalta la tenuta di strada della vettura senza rinunciare a sensazioni di guida esaltanti.

Tre allestimenti, tre livelli di sportività per prestazioni inconfondibili

Nella versione Custom, l'allestimento elaborabile all'ennesima potenza, partendo dalla motorizzazione 1.4 turbo t-jet da 135CV per la berlina e da 140CV per la convertibile, il cliente ha la possibilità di scegliere tutto: stile, performance e risposta dell'auto. L'ampia gamma di kit di elaborazione per motore, assetto e freni, consente un livello totale di personalizzazione della vettura, garantendo un'esperienza di guida unica, in termini di prestazioni, handling e sicurezza.

I due allestimenti 595 Turismo e 595 Competizione permettono una vera e propria "riscoperta" del concetto di elaborazione di serie. Nella versione 595 Turismo, l'elaborazione riguarda motore e assetto, oltre a un elevato livello di dettagli interni ed esterni per quei clienti che si riconoscono in valori come l'eleganza, la ricercatezza, il confort e la sportività più esclusiva e orientata al mondo delle Gran Turismo. Gli esterni sono impreziositi con la riedizione dello storico logo 595 in alluminio sulla fiancata e sul portellone, quest'ultimo ulteriormente personalizzato dalla grafica Turismo sempre in alluminio.

Oltre al cambio manuale a 5 rapporti di serie, è disponibile il cambio Abarth Competizione, meccanico elettroattuato con comandi al volante, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata. Le palette del cambio sono posizionate sul volante sportivo in pelle nera con inserti dell'impugnatura traforati nel colore dei sedili (anche disponibili in versione Abarth Corse by Sabelt) disponibili solo in pelle nei quattro colori Cuoio, Nero, Rosso e Grigio. Completano la dotazione pedaliera, battitacco e mostrina del cambio nel prezioso tessuto di vetro alluminizzato Alutex.

Nella Abarth 595 Competizione l'elaborazione riguarda elementi capaci di esaltare ancora di più le prestazioni e le caratteristiche sportive: oltre a motore e assetto, sono di serie la marmitta Record Monza di serie e i sedili sportivi Abarth Corse by Sabelt, per chi si riconosce come vero e proprio amante della sportività senza compromessi.

Il cambio manuale a 5 rapporti esalta lo stile di guida personale attraverso un rapporto più diretto con l'auto. La tecnologia "dual mode" ottimizza la curva di erogazione della coppia e potenza con una risposta del motore più pronta a partire dai medi regimi di rotazione (già 150 Nm disponibili da 2.000 giri/minuto). Lo scarico a quattro uscite Record Monza esalta il carattere sportivo della vettura.

I sedili Abarth Corsa by Sabelt (di serie in tessuto e disponibili anche in pelle e alcantara di colore Cuoio, Rosso, Nero e Grigio, impreziositi dal logo 595 ricamato sul poggiatesta integrato) conferiscono un carattere grintoso e distintivo alla vettura.

La plancia, impreziosita dall'utilizzo di speciali materiali che richiamano per aspetto e finitura il metallo, accentua il carattere tecnico e sportivo di questa personalizzazione. Lo stesso trattamento è utilizzato per il retroschienale dei sedili. Completano l'allestimento il pomello cambio in Ergal, il battitacco, la pedaliera e il batticalcagno in alluminio, tutti decorati dagli stilemi Abarth, che riprendono gli allestimenti presenti sulle vetture da corsa. Le bande laterali in color titanio opaco, sono riprese anche dalle calotte specchi e caratterizzano gli esterni.

In questi due allestimenti è di serie il propulsore 1.4 Turbo T-Jet con potenza portata a ben 160 CV (118KW) grazie al kit di elaborazione motore. Il 4 cilindri 16 valvole da 1.368 cm3 (sovralimentato con turbocompressore IHI a geometria fissa) regala prestazioni esaltanti: la coppia è di 230 Nm a 3000 giri in modalità Sport, con velocità massima di 211 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7,4 secondi. Performance Abarth con consumi contenuti: 6,5 l/100 km nel ciclo combinato.

Entrambe le versioni adottano di serie i fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità, che assicurano una migliore qualità dell'illuminazione emessa e un'eccellente resa in tutte le condizioni atmosferiche.

Per i clienti che richiedono il massimo della personalizzazione è disponibile l'ampia gamma di elaborazioni e di accessori per tutte le Abarth. Cinque kit motore, tre per l'elaborazione del sistema frenante e delle sospensioni, kit estetici e un numero sempre crescente di accessori confermano la vocazione per la personalizzazione e la customizzazione del brand Abarth.

Per facilitare al massimo i clienti Abarth nella scelta dell'auto giusta, è ora on line all'indirizzowww.abarthcarconfigurator.com il nuovo configuratore (con un layout di maggior impatto visivo, un'ambientazione street e un'altissima qualità dell'immagine) che garantisce la massima fruibilità e chiarezza nella scelta tra tutte le opzioni di configurazione disponibili.

La più Abarth di tutte le Abarth

Infine, sempre da questo weekend è possibile ordinare anche l'Abarth 695 biposto, la "più Abarth di tutte le Abarth", la prima vettura al mondo che offre la possibilità di avere un cambio a innesti frontali con comando ad H e i vetri laterali in policarbonato, entrambi omologati per uso stradale.

Con un motore 1.4 T-jet da 190 CV e 997 Kg di peso a secco, la 695 Biposto è a tutti gli effetti "the smallest supercar", grazie al migliore rapporto peso/potenza sella sua categoria (5,2 kg/CV) e a una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi che la rendono la più veloce berlina con trazione anteriore oggi presente sul mercato. La scelta di utilizzare parti di derivazione racing per una vettura stradale rappresenta una nuova vittoria: la Abarth 695 biposto è la 500 più estrema mai costruita. Lo dimostrano: intercooler frontale maggiorato, sistema scarico Akrapovic, ammortizzatori regolabili Extreme Shox, data logger digitale MXL , sedili Abarth Corsa by Sabelt con cintura 4 punti, sistema frenante Brembo, cerchi OZ da 18 pollici alleggeriti e "light rollbar" in titanio di Poggipolini.

Per conoscere in ogni dettaglio le caratteristiche e il prezzo dell'Abarth 695 biposto, è sufficiente recarsi presso tutte le concessionarie Abarth italiane, già dal prossimo week end. Inoltre, tutti i dettagli della gamma Abarth sono disponibili e configurabili anche su www.abarth.it.

Torino, 6 giugno 2014

ABARTH


Prezzi:

Cita

Benzina:

1.4 Turbo T-Jet (160 CV):

Tursimo : 24.600€

Competizione : 26.100€

1.4 Turbo T-Jet MTA (160 CV):

Tursimo : 26.100€

Competizione : 27.600€


 

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Modello facelift: Abarth 595C 2016

 

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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la prima pussa via, la seconda nel suo tamarrismo non troppo gridato non mi spiace per niente..:pen: aiuto, sono pronto per andare a vivere in una roulotte come gli zinghi :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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il cambio automatico anche sulla chiusa è cosa buona.

speriamo amplino la paletta colori....è desolante ora.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Bellisssssima la Competizione, proprio l'accostamento di colori che volevo!

Bene le striscie Abarth in grigio tono su tono, gli interni cuoio, i Sabelt, i cerchi Esseesse titanio, le pinze gialle, kit e Record Monza... Perfetta!

Peccato che vista l'esclusività e le dotazioni dovrei vendere un rene solo per pagare l'anticipo... :(

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Mi accodo al gruppo degli amanti della Competizione (che, nonostante il nome, é decisamente più elegante della sorella).

Piuttosto sono curioso di capire cos'è il rivestimento "floccato" e come sono la "pedaliera, battitacco e mostrina del cambio nel prezioso tessuto di vetro alluminizzato Alutex", adottati sulla Turismo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Mi accodo al gruppo degli amanti della Competizione (che, nonostante il nome, é decisamente più elegante della sorella).

Piuttosto sono curioso di capire cos'è il rivestimento "floccato" e come sono la "pedaliera, battitacco e mostrina del cambio nel prezioso tessuto di vetro alluminizzato Alutex", adottati sulla Turismo.

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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La floccatura è una tecnica utilizzare per dare l'effetto velluto (utilizzato spesso per le guarnizioni ed anche per le plancie delle auto da rally).

In pratica la fascia centrale ed il tunnel sono così:

Alutex:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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