Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

thumb.output.php?src=2011%2FABARTH%2FMODELLI_ATTUALI%2F111121_AB_PuntoScorpione_01.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=c918bc5610737dfdbc3d80851a39b9bd

thumb.output.php?src=2011%2FABARTH%2FMODELLI_ATTUALI%2F111121_AB_PuntoScorpione_02.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=26e3614cb8c9f696f3aaa72b40cef94c

L'adrenalina, il gusto di misurarsi in ogni tipo di sfida, la continua ricerca della velocità e della performance sia in pista che di fronte a una discesa libera. Ecco spiegati i motivi che hanno spinto Abarth e Nitro a unire le proprie forze in una collaborazione che ha dato come primo frutto la tavola di snowboard "Nitro powered by Abarth".

E' ispirandosi agli stessi valori condivisi che Abarth presenta a Bologna una nuova Limited Edition, la nuova Abarth Punto scorpione, prodotta in 99 esemplari e contraddistinta da una livrea bicolore Nero Scorpione impreziosita da una speciale verniciatura nero opaco per il cofano e il tetto. L'esterno della vettura è arricchito da una speciale grafica per tetto e cofano nero lucido, che riprende idealmente il fondo della tavola "Nitro Powered by Abarth" e che viene realizzata con un trattamento di lucidatura artigianale direttamente presso la sede Abarth&C., nell'ottica di una vera e propria personalizzazione "tailor made".

Equipaggiata con un motore 1.4 Multiair potenziato a 180 CV (132KW) a 5750 giri/minuto e con una coppia massima di 270 Nm a 2500 giri/minuto, la Abarth Punto scorpione raggiunge oltre 216 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi.

Contribuiscono a queste performance ulteriori interventi sull'assetto e sulla sicurezza come l'adozione di freni a disco anteriori flottanti, forati e autoventilanti con pinze freno gialle maggiorate a quattro pistoncini, freni a disco posteriori forati, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD (Frequency Selective Dumping) e molle specifiche ribassate. Presa dall'ormai famoso kit "Esseesse", la tubazione di scarico è maggiorata nel tratto centrale.

All'interno, questa particolare Abarth Punto scorpione propone i sedili in tessuto nero "Abarth Corsa by Sabelt" con cuciture di colore rosso e giallo e retro-schienale nero opaco, omologati ed alleggeriti coerentemente allo spirito sportivo della vettura. Arricchiscono gli interni i batticalcagno in alluminio laserato con grafica specifica, la pedaliera in inox con scudo Abarth, il volante in pelle con doppia cucitura rossa e gialla, come i sedili e il quadrante con strumentazione sportiva Jaeger.

Accompagna questa nuova Limited Edition, il winter kit "Abarth Nitro", un nuovo kit per la stagione invernale, dedicato agli amanti della velocità e ai rider più scatenati, agli amanti della tavola e della montagna in luoghi innevati magici fatti di pendenze, cliff e neve fresca. Il winter kit "Abarth Nitro" è composto da cerchi in lega da 17" equipaggiati con pneumatici invernali, da un porta tavola per auto ad aggancio magnetico e da una tavola da snowboard della linea "Nitro powered by Abarth". La tavola, che fa parte della Abarth Team Series è caratterizzata da un cuore di pioppo perfetto per garantire forza e stabilità alla tavola: il legno garantisce infatti la flessibilità della tavola, il che le consente di attutire i colpi e gli atterraggi più duri, anche su terreni dissestati. Velocità, potenza, precisione nelle curve, flessuosità e leggerezza sono le qualità che tutte le tavole da snowboard dovrebbero avere. Le tavole Nitro Abarth Team Series sono caratterizzate non solo da bi-lite laminates, dual degressive sidecut e profile tip, ma possiedono una speciale superficie in Iso Nano Highspeed, un materiale studiato appositamente per questa tavola per garantirle una incredibile velocità e durata. Completa il kit una Action Camera, per i migliori camera car dei momenti più adrenalinici alla guida e per catturare le migliori performance con la tavola da snowboard "Nitro powered by Abarth". Il winter kit "Abarth Nitro" è disponibile anche per Abarth Punto e per Abarth 500, in quest'ultimo caso con cerchi lamiera da 16".

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarò citrullo, ma per divertirsi senza dover adottate stili di guida omicidi era sufficiente la Punto Sporting; accidenti a me che non l'ho acquistata quando ne ho avuto l'occasione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io spesso guardo questi 0-100...E penso alle Uno turbo e Punto GT...che con 130/135cv facevano circa come queste abarth da 160/180cv.

Sbaglio?:razz:

Comunque a me piace un botto! :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.