Vai al contenuto
  • 0

ganzo

Domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Che per sostituire una lampadina servano attrezzi specifici mi sembra molto strano, al più è un'operazione non proprio semplice, come per esempio sulla Modus che va smontato mezzo muso.

Leggendo su un forum dedicato alle AUDI pare che consiglino di smontare il faro che è tenuto in posizione con due viti torx e di sostituire la lampadina così, visto che l'accesso alle lampade col faro in posizione non è agevole.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

• 0
Non credo sia cosi,anzi...penso alla solita "truffa" per spillarti soldi!! anche perché un proprietario di auto deve sempre essere in grado di sostituire una lampadina anche in caso di emergenza. Comunque appena effettuo operazione posto qui i risultati......

Mi spiace, ma ti sbagli. :)

Se ti scrivono che devi portarla in assistenza (e possono farlo) è perchè da solo a casa non hai gli attrezzi adatti per intervenire.

Se lo fai tu rischi di fare danno e di dover poi comprare costosi pezzi di ricambio.

A questo punto sei stato informato e avvertito più che a sufficienza. Sai cosa devi fare e cosa no.

Mi auguro che seguirai i consigli ricevuti.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Che per sostituire una lampadina servano attrezzi specifici mi sembra molto strano, al più è un'operazione non proprio semplice, come per esempio sulla Modus che va smontato mezzo muso.

Leggendo su un forum dedicato alle AUDI pare che consiglino di smontare il faro che è tenuto in posizione con due viti torx e di sostituire la lampadina così, visto che l'accesso alle lampade col faro in posizione non è agevole.

Il fai-da-te a tutti i costi rischia di portare solo a danni.

Se c'è scritto che deve portare in assistenza e se a mano non è riuscito a venire a capo a nulla, è sbagliato consigliare di intervenire per conto proprio.

Come già detto in passato, la presenza di viti torx significa automaticamente che l'utente non deve intervenire e deve essere personale addestrato a farlo.

Smontare un proiettore moderno è un operazione più complicata di quanto si pensi e rimontarlo lo è altrettanto. Il rischio di fare danni o di sbagliare a rimontare è altissimo e questo sarebbe assai pericoloso, visto che parliamo dei proiettori dell'auto.

E la sostituzione della lampada della luce di posizione è chiaramente indicata dalla casa come intervento da fare in assistenza.

Non diamo ad altri consigli che potrebbero portare loro dei danni o dei problemi, grazie.

Modificato da Regazzoni
Link al commento

• 0

Ripeto per l'ultima volta (poi passo a intervenire secondo Regolamento).

Se il libretto d'uso, invece di indicare le istruzioni per sostituire quella lampada, riporta esplicitamente la necessità di farla sostituire in assistenza allora va fatto.

Suggerire di intervenire per conto proprio con attrezzi non presenti nel kit dell'auto è sbagliatissimo.

E dato che le conseguenze possibili sono danni sull'auto e/o uno scorretto funzionamento del faro (leggi cattiva illuminazione o abbagliamento verso chi sopraggiunge) allora tali "suggerimenti" non possono trovare ospitalità su Autopareri.

Link al commento