Vai al contenuto
  • 0

problema motore e consumi eccessivo benzina fiat punto 55 1,1


peppenos92

Domanda

ciao a tutti, ho un problema con la mia punto 55 1.1 del 1997. la macchina ha 128000 km. ci sono mattine che parte a 3 infatti balla molto e non tiene il minimo, e dopo che la accellero un paio di volte si normalizza. in altre 3 occasioni invece è partita a 2 perchè non riusciva nemmeno a mettersi a moto e per partirla ho dovuto aspettare 2 minuti con la chiave girata e l'accelleratore a tavoletta. ho notato anche che ci sono giorni che la macchina facendo la stessa strada cammina normale e certi giorni che la macchina stenta a camminare e devo scalare marcia perchè il motore non spinge per niente. un'altro problema è che consuma parecchio nell'ultimo periodo e consumava molto di più prima di cambiargli l'olio, ma ora non riesce a fare più di 14km/l. gli ho cambiato un mese fà filtro olio, filtro benzina, filtro aria, candele, bobbine, olio, lo spegnifiamma(che mi faceva ballare la macchina in partenza in salita), ma ancora non va. secondo voi cosa può essere? grazie e buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

no non l'ho controllato, ma quando gli ho cambiato le candele esso era sporco e aveva dove c'èra la benzina cambiato colore era tipo marrone chiaro, come se è sporco ma il mio meccanico dice che non si può pulire perchè non è come il carburatore, ecc ecc. un mio amico mi diceva che può essere che ho una valvola appuntata, è possibile? mi sono dimenticato che anche se lo fà da molto tempo, spesso e volentieri(minimo 4-5 volte al giorno se mi va bene, la macchina se è ferma allo stop o al semafero resta accellerata e si normalizza o se accellero o in alcuni casi se la spengo e la riaccendo. dalla marmitta la macchina si sente che borbotta e di più a caldo e non sempre fa molto fumo bianco o vapore bianco, non so cosa sia. buona serata

Modificato da peppenos92
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho dovuto aggiungerne un pò di acqua già due volte da settembre, (faccio 70km al giorno) ma niente di anormale. si mangia anche un pò di olio ma si vede che ne perde un pochino forse dalla testata di lato ma non sono sicuro che perde da li si vede che è sempre bagnata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.