Vai al contenuto
  • 0

Cambio cerchi per gomme invernali?


kat

Domanda

Devo mettere le invernali sulla polo.

Monto dei 16", ho a libretto anche i 15 e i 14 omologati.

Dite che per l'inverno è meglio comprare dei 15/14 in ferro per montare le invernali?

Pensavo di comprarle da uno sfascia carrozze in una misura più piccola del 16 per risparmiare sulla gomma, ha senso?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Devo mettere le invernali sulla polo.

Monto dei 16", ho a libretto anche i 15 e i 14 omologati.

Dite che per l'inverno è meglio comprare dei 15/14 in ferro per montare le invernali?

Pensavo di comprarle da uno sfascia carrozze in una misura più piccola del 16 per risparmiare sulla gomma, ha senso?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Economicamente:

mi sono di recente informato un cerchio nuovo da 14 o 15 potrebbe venire sui 50-60-70 euri + diciamo (tirando ad indovinare) 5 euro di copricerchio in plastica che passare dai 16 in lega ai 14 in ferro senza nemmeno copricerchio.....:| poi sul pneumatico passando da 15 a 14 risparmi sui 10 euro

naturalmente a quel punto i pneumatici te li puoi cambiare da solo,

mentre dal gommista per cambiare i pneumatici sugli stessi cerchi (quelli belli in lega), controllarne l'usura, gonfiarli al punto giusto e riequilibrarli pagheresti

5 euro a pneumatico 2 volte all'anno ovvero 40 euro. e avresti sempre pneumatici al massimo della efficienza e che tendenzialmente quindi si consumano meno e sono piu' sicuri.

quindi in soldoni:

60+5 x 4 cerchi = 260 - 10 x 4 (risparmio pneumatico piu' piccolo) = 220 euri

220/ 40 euro anno = solo dopo 5,5 anni raggiungeresti il pareggio

considerato ANCHE che se hai dei 16 sono dei bei cerchioni io ho deciso per i soli pneumatici "compatibili" con i cerchioni in lega che possiedo .

Sicurezza:

la gomma stretta sprofonda piu' nella neve e quindi l'aderenza migliora per la cronaca anche sulla sabbia succede la stessa cosa).

il consiglio del gommista e' stato: se devi andare tutti i giorni sulla neve (es. abiti in montagna) allora monta una gomma piu' stretta,

ma se li monti per avere maggiore sicurezza alle basse temperature e perhce' potresti avere un giorno di neve questo inverno

rimani pure su quelle piu' larghe.

p.s. poi sulla nuova passat si possono montare sullo stesso cerchio di lega sia una misrua larga che una di 10mm piu' stretta 8-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok quindi scarto l'idea, lo facevo per un discorso di praticità ed economia!

Alla fine qui nevicherà 5 volte l'anno e quelle 5 se riesco a non muovermi in auto preferisco.

Ti dirò che un amico ha una scirocco r bianca con i 17, d'inverno mette dei cerchi più piccoli in ferro senza copri cerchio e fa la sua porca figura, più rude :lol:

PS: Avendo il senrore press. pneumatici posso montare qualsiasi cerchio? Come funziona questo sensore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.