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Consiglio auto americane


sticman

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto principalmente per farvi tante domande per chi avrà voglia di ascoltarmi.

Sto cercando di acquistare una macchina americana messa bene, ma con un budget che non superi i 13.000 euro.

Insomma per questo motivo ho scartato subito Dodge Charher, Challenger, Chevrolet Camaro, Chevelle SS etc. che a quel prezzo non si trovano nemmeno da restaurare (non sono un meccanico, quindi :D)

Poi ho trovato 2 offerte che mi stanno ingolosendo, una Malibu del '74 e una Mustang del '73, di seguito le inserzioni (non faccio pubblicità, vorrei solo un parere da esperti se il prezzo è vantaggioso o è una fregatura perchè troppo basso)

http://www.subito.it/auto/chevrolet-chevelle-malibu-ferrara-33011740.htm

http://www.subito.it/auto/ford-mustang-2-door-hardtop-coupe-v8-302-c-i-5-torino-31148049.htm

Entrambe sembrano messe bene e han sotto un V8. I miei principali dubbi sono: posso mantenerla?

So già che una macchina del genere non si può usare quotidianamente per i consumi elevati, ma nello specifico quali sono per questo tipo di motori? Ho una guida molto attenta ai consumi, non ho assolutamente il piede pesante. per i costi annuali mi sono già informato e se iscritta all'ACI vado a pagare sui 200 euro fra assicurazione e bollo mi pare di aver capito.

Quello che vorrei capire è se ci sono moltissimi problemi con i pezzi di ricambio e bisogna davvero svenarsi per tempo e costi.

Poi magari le misure delle due auto, per capire se nel mio box ci entrerebbero (in strada non la lascerei mai e poi mai).

Ringrazio anticipo ai volenterosi che vogliano mettere a mia disposizione il loro tempo e la loro conoscenza.

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6 risposte a questa domanda

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Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto principalmente per farvi tante domande per chi avrà voglia di ascoltarmi.

Sto cercando di acquistare una macchina americana messa bene, ma con un budget che non superi i 13.000 euro.

Insomma per questo motivo ho scartato subito Dodge Charher, Challenger, Chevrolet Camaro, Chevelle SS etc. che a quel prezzo non si trovano nemmeno da restaurare (non sono un meccanico, quindi :D)

Poi ho trovato 2 offerte che mi stanno ingolosendo, una Malibu del '74 e una Mustang del '73, di seguito le inserzioni (non faccio pubblicità, vorrei solo un parere da esperti se il prezzo è vantaggioso o è una fregatura perchè troppo basso)

http://www.subito.it/auto/chevrolet-chevelle-malibu-ferrara-33011740.htm

http://www.subito.it/auto/ford-mustang-2-door-hardtop-coupe-v8-302-c-i-5-torino-31148049.htm

Entrambe sembrano messe bene e han sotto un V8. I miei principali dubbi sono: posso mantenerla?

So già che una macchina del genere non si può usare quotidianamente per i consumi elevati, ma nello specifico quali sono per questo tipo di motori? Ho una guida molto attenta ai consumi, non ho assolutamente il piede pesante. per i costi annuali mi sono già informato e se iscritta all'ACI vado a pagare sui 200 euro fra assicurazione e bollo mi pare di aver capito.

Quello che vorrei capire è se ci sono moltissimi problemi con i pezzi di ricambio e bisogna davvero svenarsi per tempo e costi.

Poi magari le misure delle due auto, per capire se nel mio box ci entrerebbero (in strada non la lascerei mai e poi mai).

Ringrazio anticipo ai volenterosi che vogliano mettere a mia disposizione il loro tempo e la loro conoscenza.

non è famosissima quindi sarà difficile da trovare ma secondo me dovresti rientrare nel budget, che ne dici di una chevy impala? ti direi di scartare quelle pre-64 che hanno uno stile ancora molto anni '50 ;)

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ciao, vado di fretta quindi sarpo' brevissimo.

Esordisco dicendo che non sono un esperto di mucle cars americane pero' leggo riviste di auto d'epoca e per quello che brevemente ricordo:

1) Le Chevelle/Le Mans/Skylark/Cutlass 1968-72.5 model years sono senz'altro uno dei migliori modi di entrare nel mondo di queste auto, in quanto ancora parecchio diffuse (di solito con il L48 350ci small-block - meno comunemente con il LS5, motore con il quale l'auto che risulta piu' costosa). I pezzi di ricambio non dovrebbero essere un problema. Circa questo modello del 74 non ti so dire, l'annuncio e' molto scarno ed il prezzo a me sembra un po' bassino. Ti consiglierei di fare un'altra ricerca.

2) Capitolo consumi - se te ne preoccupi parti gia' male. In fondo si tratta di un'auto che immagino useresti occasionalmente, quindi anche se molto alti (come ovvio che sia) non dovrebbero costituire un grosso problema.

Or devo scappare ma sono sicuro che altri utenti se vedono il topic (simonepietro, Dannatio), ti sapranno dire di piu'

EDIT: vai a vedere da queste parti, http://www.autopareri.com/forum/auto-depoca/35940-muscle-car-usa-anni-60-70-a.html, forse c'e' qualcosa (il topic non l'ho letto per intero)

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ciao, vado di fretta quindi sarpo' brevissimo.

Esordisco dicendo che non sono un esperto di mucle cars americane pero' leggo riviste di auto d'epoca e per quello che brevemente ricordo:

1) Le Chevelle/Le Mans/Skylark/Cutlass 1968-72.5 model years sono senz'altro uno dei migliori modi di entrare nel mondo di queste auto, in quanto ancora parecchio diffuse (di solito con il L48 350ci small-block - meno comunemente con il LS5, motore con il quale l'auto che risulta piu' costosa). I pezzi di ricambio non dovrebbero essere un problema. Circa questo modello del 74 non ti so dire, l'annuncio e' molto scarno ed il prezzo a me sembra un po' bassino. Ti consiglierei di fare un'altra ricerca.

2) Capitolo consumi - se te ne preoccupi parti gia' male. In fondo si tratta di un'auto che immagino useresti occasionalmente, quindi anche se molto alti (come ovvio che sia) non dovrebbero costituire un grosso problema.

Or devo scappare ma sono sicuro che altri utenti se vedono il topic (simonepietro, Dannatio), ti sapranno dire di piu'

EDIT: vai a vedere da queste parti, http://www.autopareri.com/forum/auto-depoca/35940-muscle-car-usa-anni-60-70-a.html, forse c'e' qualcosa (il topic non l'ho letto per intero)

ti ringrazio di avermi accomunato a SP ma Lui in confronto a me è un Enciclopedia vivente e potrà dirti vita morte e miracoli su queste auto che invece, per quanto mi riguarda, conosco solo parzialmente non piacendomi particolarmente....soprattutto la Mustang Fastback..... :D

Le auto Americane o le acquisti con una "Cultura" particolare che ti fa apprezzare la rarità o singolarità di un modello piuttosto che un altro....oppure ti affidi esclusivamente al gusto personale e li.....tacabanda....vale tutto ed il contrario di tutto.....

Personalmente, oltre alle Challenger '70 e Charger '69 440R/T adoro le OLDSMOBILE Toronado del 66 e del 69.....

oldsmobile-toronado-1966a.jpg 1966 24559610001_large.jpg 1969

anche se sono dei mastodonti a Trazione Anteriore ( orrore e raccapriccio) :lol: o le stesse Olds 442... le Buick Riviera Boattail.....

BuickRivieraBoattail.jpg

ma anche auto relativamente MENO importanti come la Pontiac Firebird del Bandito.....per citare alcuni esempi...

228022d1321227744-sc430-or-78-trans-am-1978_pontiac_trans_am-733427.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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Le auto Americane o le acquisti con una "Cultura" particolare che ti fa apprezzare la rarità o singolarità di un modello piuttosto che un altro....oppure ti affidi esclusivamente al gusto personale e li.....tacabanda....vale tutto ed il contrario di tutto.....

Personalmente adoro le OLDSMOBILE Toronado del 69.....

24559610001_large.jpg

anche se sono dei mastodonti a Trazione Anteriore ( orrore e raccapriccio)

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

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Sono auto che consumano parecchio a causa della grossa cilindrata, ma se stai sotto i 10.000 km/l'anno non dovresti avere problemi.

Sui pezzi di ricambio non saprei.

Comunque segli quella che ti piace di più e alla migliore condizione, si tratta di auto rare che danno grandi soddisfazioni se ti piacciono e fai anche bella figura. :agree:

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Grazie a tutti per le risposte.

Mi ero iscritto in paralleo anche al forum che avete citato e mi state dando un bel po' di consigli utili, magari lì un po' più tecnici.

Cmq pensavo di stare ben sotto i 5.000 l'anno :D

Ho già una Focus SW 1.8 TDI che consuma poco e mi costa tra assicurazion e bollo 700 euro l'anno o poco più.

Diciamo che riesco a mantenere tutte e 2 in teoria e quando verrà a mancare la Focus, penso di optare per un motorino o uno scooter.

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