Vai al contenuto

Euro NCAP - Sessione 11/2011 - Crash Test


Messaggi Raccomandati:

Discorso terra terra:

Una mia futura auto avrà l'esp, qualunque essa sia.

Ergo, delle quattro stelle me ne strafrego perchè tanto la mia Panda (o la mia Up), l'esp lo monterà.

Della sicurezza bambini me ne strafrego, perchè per loro conta più il seggiolino dell'auto, ovvio che il seggiolino deve fare il suo dovere e tutti gli attacchi devono reggere (poi se la macchina si accartoccia, il tutto ha poco valore ma non mi sembra questo il caso, ne per l'una, ne per l'altra).

La solidità strutturale della Panda, visti i filmati, mi pare ottima mentre devo dire che la testa del manichino che finisce fuori dal finestrino nell'urto laterale della Up non mi pare una gran cosa.

Al momento, non avrei dubbio alcuno su cosa comprare.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

capisco il tuo ragionamento, però il filmato non lo guarda nessuno, mentre le stellette le puoi mettere anche in pubblicità.

Non sto parlando di sostanza (perchè abbiamo appurato che con tutto questo can candi di esp e seggiolini, nessuno ha la certezza di aver comprato la macchina che ha superato il test, sia essa panda up o xf o che ne so), ma di voto finale, che da un punto di vista di immagine fa la differenza.

Una cosa del genere imho, non sarebbe mai dovuta accadere, ma visto che, a quanto sento, basterebbe poco per raddrizzare la mostruosa figura di guano rimediata, il minimo sindacale imho sarebbe ripresentare una macchina ad hoc ed eventualmente ritoccare la dotazione della gamma. Che comunque non si sa di preciso come sia, giusto?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti arrampicamenti sugli specchi...

La Panda non avrebbe ottenuto le 5 stelle NEANCHE con l'ESP. Il suo 63% alla voce "protezione bambini" è sotto la soglia minima per il raggiungimento delle 5 stelle... tale soglia è di 75% per la protezione bambini. Anzi, con 63%, si è presa appena le 4 stelle, la soglia essendo di 60%...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti arrampicamenti sugli specchi...

La Panda non avrebbe ottenuto le 5 stelle NEANCHE con l'ESP. Il suo 63% alla voce "protezione bambini" è sotto la soglia minima per il raggiungimento delle 5 stelle... tale soglia è di 75% per la protezione bambini. Anzi, con 63%, si è presa appena le 4 stelle, la soglia essendo di 60%...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se è già stato postato, comunque FIAT ha diramato questo comunicato stampa:

Come reso noto oggi dall'agenzia indipendente EuroNCAP, la terza generazione di Fiat Panda ha ottenuto un punteggio complessivo di 4 stelle su 5.

Il raggiungimento del massimo punteggio non è stato realizzato esclusivamente per l'assenza del sistema ESP nella vettura testata come esplicitamente sottolineato nel comunicato pubblicato dall'agenzia.

L'equipaggiamento del sistema ESP sarà disponibile nei primi mesi del 2012 sull'intera gamma Panda.

Torino, 23 novembre 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco il tuo ragionamento, però il filmato non lo guarda nessuno, mentre le stellette le puoi mettere anche in pubblicità.

Non sto parlando di sostanza (perchè abbiamo appurato che con tutto questo can candi di esp e seggiolini, nessuno ha la certezza di aver comprato la macchina che ha superato il test, sia essa panda up o xf o che ne so), ma di voto finale, che da un punto di vista di immagine fa la differenza.

Una cosa del genere imho, non sarebbe mai dovuta accadere, ma visto che, a quanto sento, basterebbe poco per raddrizzare la mostruosa figura di guano rimediata, il minimo sindacale imho sarebbe ripresentare una macchina ad hoc ed eventualmente ritoccare la dotazione della gamma. Che comunque non si sa di preciso come sia, giusto?

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi preoccuperei più per quelli di Euro NCAP che hanno buttato via una Fluence perché nel test del palo non hanno acceso il quadro :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.