Vai al contenuto
  • 0

Impianto a metano su una 1200 benzina.. conviene?


Dmaz

Domanda

Salve a tutti, vorei comprare una punto evo 1.2 a benzina e ci vorrei fare installare in seguito un impianto a metano.

Il motore è sufficente per una buona prestazione della macchina? Se la macchina dovesse faticare (ad esempio in salita) basta girarla a benzina giusto?

Alla fine non mi interessano moltissimo le prestazioni, mi interessa soprattutto risparmiare in carburante.

Cosa ne pensate?

Grazie.

Dmaz

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Avrei trovato una punto 3za serie a benzina 1.2 del 2004, circa 70000km a 3900euro.

L'idea è di farci mettere l'impianto a gpl (1900€).

Il gpl richiede una cilindrata almeno 1400 come il metano o la macchina andrebbe bene lo stesso?

Come prezzo come vi pare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avrei trovato una punto 3za serie a benzina 1.2 del 2004, circa 70000km a 3900euro.

L'idea è di farci mettere l'impianto a gpl (1900€).

Il gpl richiede una cilindrata almeno 1400 come il metano o la macchina andrebbe bene lo stesso?

Come prezzo come vi pare?

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avrei trovato una punto 3za serie a benzina 1.2 del 2004, circa 70000km a 3900euro.

L'idea è di farci mettere l'impianto a gpl (1900€).

Il gpl richiede una cilindrata almeno 1400 come il metano o la macchina andrebbe bene lo stesso?

Come prezzo come vi pare?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti pure a me è sembrato tanto l'installazione dell'impiano gpl.. altri concessionari me lo installerebbero per 1600 euro. Questo però mi ha consigliato di aspettare inzio anno per installarlo perchè ha detto che generalmente ci sono incentivi e posso risparmiare 300-400 euro. Vi risulta questa cosa?

L'allestimento non saprei dirti, non l'ho ancora visto, devo chiedere! Comunque il concessionario conosceva pure il proprietario che abita in paese ed ha detto che la trattava bene quindi dovrebbe essere un buon affare..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti pure a me è sembrato tanto l'installazione dell'impiano gpl.. altri concessionari me lo installerebbero per 1600 euro. Questo però mi ha consigliato di aspettare inzio anno per installarlo perchè ha detto che generalmente ci sono incentivi e posso risparmiare 300-400 euro. Vi risulta questa cosa?

L'allestimento non saprei dirti, non l'ho ancora visto, devo chiedere! Comunque il concessionario conosceva pure il proprietario che abita in paese ed ha detto che la trattava bene quindi dovrebbe essere un buon affare..

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un Landi Renzo a prezzo pieno viene più o meno quello, ma non vale la pena spendere così tanto per un impianto aftermarket.

Si trovano impianti altrettanto buoni a meno. Da valutare la presenza di incentivi (regionali credo) perché senza è dura ripagare l'investimento.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.