Vai al contenuto

Volkswagen Amarok Single Cab (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

volkswagen-amarok-cabina-singola_1.jpg

volkswagen-amarok-cabina-singola_2.jpg

amarok-single-cab_3666.jpg

amarok-single-cab_3665.jpg

Visto il grande successo che ha avuto l’Amarok a doppia cabina, Volkswagen ha deciso di far debuttare sul mercato la variante a cabina singola del suo pick-up. Questo modello, pur offrendo una superficie di carico sensibilmente più ampia del modello a doppia cabina, ne mantiene lo stesso passo e le stesse dimensioni esterne.

Il cassone è lungo 65 cm in più è può, comodamente, ospitare due europallet posizionati trasversalmente, conservando ancora 60 cm di superficie libera. In tutto, con una larghezza massima 1.620 mm e 2.205 mm di lunghezza totale, arriviamo a 3,57 metri quadrati di superficie di carico .

L’Amarok a cabina singola è considerato, logicamente il più professionale e fra i membri della famiglia Amarok, ma nonostante sia destinato agli impieghi più duri, i progettisti Volkswagen hanno voluto assicurare agli autisti il giusto comfort. Per questo la cabina dell’Amarok è più lunga rispetto a quella dei pick-up concorrenti e riserva un ampio spazio dietro i sedili utile sia per riporre oggetti sia per regalare la seduta in maniera ottimale.

Il Cabina singola è spinto dall’ormai conosciuto 2 litri turbodiesel da 122 o da 163 CV. È possibile scegliere fra due trasmissioni: trazione posteriore o trazione integrale 4Motion inseribile, con marce ridotte, entrambe associate a un cambio manuale a sei rapporti. In alternativa al blocco del differenziale elettronico, su entrambe le trazioni, e disponibile anche un blocco meccanico.

Per carichi importanti è possibile dotare l’Amarok di sospensioni Heavy Duty che consentono fino a 1.248 kg di portata. Anche la sicurezza resta ai livelli massimi con il sistema ESP di serie così come gli airbag frontali e testa/torace per conducente e passeggero.

Per chi non volesse rinunciale allo stile, è disponibile, oltre al classico paraurti in materiale plastico nero, anche una paraurti frontale in tinta carrozzeria, ruote in lega da 18” o 19”, oltre a una serie di optional. incluso il sistema di navigazione.

L’Amarok a cabina singola è già ordinabile in Germania al prezzo d partenza di 19.500 euro (detax) per il 122 CV a trazione posteriore.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

«Questo modello, pur offrendo una superficie di carico sensibilmente più ampia del modello a doppia cabina, ne mantiene lo stesso passo e le stesse dimensioni esterne» ma chi è l'idiota che ha scritto tale frase? :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

«Questo modello, pur offrendo una superficie di carico sensibilmente più ampia del modello a doppia cabina, ne mantiene lo stesso passo e le stesse dimensioni esterne» ma chi è l'idiota che ha scritto tale frase? :pz

Perche' scusa?

Non puo' essere che levando la seconda fila di sedili si sia liberato spazio per il cassone, senza aumentare il passo?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente, la frase corretta sarebbe: «Questo modello, pur avendo lo stesso passo e le stesse dimensioni esterne del modello con cabina doppia, offre una capacità di carico molto maggiore grazie all'eliminazione della seconda fila di sedili». ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.