Vai al contenuto

"Fiat restituisca alfa romeo a Finmeccanica"


Messaggi Raccomandati:

e all'estero sopratutto in Italia c'è molta gente che considerà autofrancese = premium.

.

sono salito recentemente su una new Laguna e devo dire che come finitura e qualità è tranquillamente alla pari delle tanto blasonate tedesche, nei confronti di VW ,poi, addirittura qualcosa meglio.

Inoltre mi dicono che pure Pegeuot e Citroen sono messe molto bene da questo punto di vista.

Questo per dirti che io vedo le francesi nettamente più "premium" di Fiat e Co. (sempre relativo al concetto di generalista chiaramente...)

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

be.. ci vuole una svogliatezza, incompetenza e un menefreghismo superiore a quello del Gruppo FIAT....................ed è dura, durissima! :mrgreen:


Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa è stata demolita dagli stessi alfisti; altrimenti non sarebbe stata venduta. La FIAT si è limitata a non saperla far risorgere.

L'Alfa produceva IN PERDITA da 10 anni almeno..tutte le alfa anni '80 sono auto che ABBIAMO FINANZIATO NOI come collettività (e per singola auto in UN ORDINE DI GRANDEZZA MAGGIORE rispetto alla Fiat che comunque riceveva facilitazioni/aiuti).

Con tutti i difetti che può avere SM gli riconosco il merito di essere il PRIMO ad aver detto BASTA (almeno in Italia, me ne frego di quello che fanno in Serbia) agli aiuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa produceva IN PERDITA da 10 anni almeno..tutte le alfa anni '80 sono auto che ABBIAMO FINANZIATO NOI come collettività (e per singola auto in UN ORDINE DI GRANDEZZA MAGGIORE rispetto alla Fiat che comunque riceveva facilitazioni/aiuti).

Con tutti i difetti che può avere SM gli riconosco il merito di essere il PRIMO ad aver detto BASTA (almeno in Italia, me ne frego di quello che fanno in Serbia) agli aiuti.

Produceva in perdita soprattutto perché Alfa produceva macchine ma anche clientele elettorali, specialmente al sud. Hai presente la situazione della scuola, dove la priorità per decenni non è stata come educare al meglio le nuove generazioni, bensì parcheggiare della gente? Una cosa simile, solo ancora più sfacciata. Oppure credi che la creazione dello stabilimento di Pomigliano fosse effettivamente funzionale ad una politica di espansione industriale del Biscione? :pen: Con gli operai che per anni, durante la stagione dei pomodori, mollavano la fabbrica per andare a lavorare nei campi? Con produttività degne di un bradipo? Con la salsedine che corrodeva gli esemplari depositati all'aperto prima del trasporto verso i concessionari? Le macchine prodotte dall'Alfanord non era in perdita, tutt'altro, e non bastò neanche la costruzione di Pomigliano a portare i bilanci in rosso, ci volle l'imboscata dei De Mitiani a Luraghi nel 1974 per costruire un fottuto stabilimento a Gioia Tauro, allocando lì parte della produzione di Arese :roll: L'operazione di De Mita fallì più che altro a causa della crisi petrolifera, ma quasi dieci anni dopo venne fuori la vicenda Arna che fu il vero colpo di grazia.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Produceva in perdita soprattutto perché Alfa produceva macchine ma anche clientele elettorali, specialmente al sud. Hai presente la situazione della scuola, dove la priorità per decenni non è stata come educare al meglio le nuove generazioni, bensì parcheggiare della gente? Una cosa simile, solo ancora più sfacciata. Oppure credi che la creazione dello stabilimento di Pomigliano fosse effettivamente funzionale ad una politica di espansione industriale del Biscione? :pen: Con gli operai che per anni, durante la stagione dei pomodori, mollavano la fabbrica per andare a lavorare nei campi? Con produttività degne di un bradipo? Con la salsedine che corrodeva gli esemplari depositati all'aperto prima del trasporto verso i concessionari? Le macchine prodotte dall'Alfanord non era in perdita, tutt'altro, e non bastò neanche la costruzione di Pomigliano a portare i bilanci in rosso, ci volle l'imboscata dei De Mitiani a Luraghi nel 1974 per costruire un fottuto stabilimento a Gioia Tauro, allocando lì parte della produzione di Arese :roll: L'operazione di De Mita fallì più che altro a causa della crisi petrolifera, ma quasi dieci anni dopo venne fuori la vicenda Arna che fu il vero colpo di grazia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.