Vai al contenuto

Alimentatore Notebook


Waterland

Messaggi Raccomandati:

Hola!

L'alimentatore del mio PC ha il cavo da una parte che si sta inesorabilmente sfaldando.

Per ora ho rappezzato alla meglio con dello scotch da elettricista ma ho paura che possa trovarmi improvvisamente con il pezzo in mano.

L'alimentatore è questo:

90W FOR HP SPARE PART 432309-001 ADAPTER CHARGER LAPTOP | eBay

Mi conviene comprarlo su ebay ( :S ) o orientarmi verso altre soluzioni?

Ringrazio chi vorrà rispondermi perchè io nel campo sono assolutamente a zero...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 Euri per un ali originale mi sembra un pò troppo poco... io ne prenderei uno compatibile non costano più di 20/25€.

io pensavo che 5 euri per quelle del telefono nokia potessero essere corretti, perhce' in effetti a livello di costi "industriali sono certo che sia cosi.

pero' non funziona un cazzo :(r

ne il trasformatore, ne gli adattatori per i vari cellulari : nulla :roll: (*)

anzi no': il LED funziona e l'ho riclato come luce notturna per i bimbi :lol:

il servizio di "filtro" fatto da una qualsivoglia "catena comerciale" se vai sul made in china e' indispensabile proprio per evitare di incappare in queste cinesate.

* in effetti io e mio padre (che insieme rappresentiamo 60 anni di storia dell'elettronica) per sfizio abbiamo fatto l'autopsia

ad uno degli adattatori cosi' tanto per capacitarsi di come non potesse funzionare:pen:

beh per risparmiare 0.00000000000000000000000000000000000000000001 centesimi anziche' usare un tubicino di metallo dove infilare il classico spinotto nokia cilindrico

come si fa da sempre per tutti gli spinotti tipo "jack"

sono stati capaci di inveentare un nuovo tipo di contatto : utilizzare un semplice anello, ricavato da un foglio di metallo spessore lattina di birra,

che ovviamente non riuscira' mai a fare contatto, infatti cose simili di solito hanno una ulteriore parte con delle alette che si ripiegano su un filo elettrico con le pinze in modo da fare contatto in modo stabile e poi nel foro si fà passare una vite per applicarlo corrente su una piastra.:asp::asp::asp::asp:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.