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Toyota GT 86 2012


Touareg 2.5

quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!  

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  1. 1. quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!

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L'alettone era meglio così:

STENDIBIANCHERIA da parete in acciaio con SALISCENDI - 20935.jpg

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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fa cagare.

però leggere:

Il pacchetto si compone di uno spoiler anteriore, di bandelle sottoporta, di uno scivolo e di un generoso alettone posteriori, elementi sviluppati al termine di lunghe sessione in galleria del vento ed in pista. Queste modifiche aumentano la stabilità della vettura e non alterano il coefficiente di resistenza aerodinamica, che resta pari a 0.27. Le appendici aumentano poi l’effetto suolo.Il paraurti anteriore è ora munito di inedite pinne verticali e di una doppia aletta canardposizionata con un’angolazione di 12 gradi: le prime gestiscono il flusso d’aria che entra nella griglia d’aerazione, le seconde favoriscono l’effetto suolo. Le minigonne laterali sono infine disegnate per semplificare l’espulsione dell’aria dai vani ruota anteriori.

fa comunque piacere...orribile, ma (specie su una macchina tunizzata da pista) è utile.

i kit aero INUTILI sono altri...;)

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Cosa numero 1: non ci credo che non hanno peggiorato il Cx.

Cosa numero 2: se non hanno peggiorato il Cx, in ogni caso la resistenza è di molto aumentata

Cosa numero 3: non ci credo che è utile :lol:, per lo meno non l'ala posteriore.

L'alettoncione-one-one-one è messo così in alto apposta fuori dal flusso "normale" dell'auto, che perciò non viene influenzato (in meglio o in peggio) da questo elemento, e va bene, mapperò l'alettone stesso introduce per forza di cose:

resistenza passiva, data dal fatto che trattasi di superficie "bagnata" dal flusso d'aria

resistenza indotta, dovuta al notevole downwash (anzi, in questo caso è UPwash!), necessario alla generazione di deportanza e solo fintamente contrastate da quelle due mini-paratie laterali. L'ala è tozza e pure dotata di corda notevole.. sinceramente il profilo mi sembra studiato come un tavolo da falegname, con un andamento del diedro solo scenografico.

in parole povere: dicono che il CX non peggiora. Tutto ciò non vuol dire proprio nulla. Avessero detto: A*CX non peggiora, allora sarebbe stato un risultato notevole. Quello che hanno fatto è inglobare l'area bagnata dell'alettone nell'area frontale solitamente usata per i calcoli e aggiustare (ovvero: variare la superficie di riferimento) affinché il CX rimanesse costante. La forza resistente è PER FORZA aumentata.

Il CX da solo vuol dire poco a livello di totale delle forze, è necessario conoscere l'area di riferimento: altrimenti dico che la mia ha CX 0.01, vienimi a smentire!

Questo è tutto lo studio che hanno fatto in GDV: bilancia, grigliettone per fare il conto della superficie, facciamo contare i torni così lo scriviamo in cartella stampa, ma è fuffa.

Avessero voluto fare qualcosa che SERVE davvero e non a farsi le pippe davanti a i poster di Elaborare, avrebbero levato quel pannolone in plasticone nero con annessi scaricozzi e fatto un fondo piatto più estrattore come il signore delle aerodinamiche (che, per chi non lo sapesse, insegna al PoliMi) vuole. Il collega Gimmo potrà confermare.

Che l'alettone dietro contribuisca a sviluppare effetto suolo... :lol: è la baggianata ESTREMA. Che le canard anteriori e le alette verticali aumentino l'effetto suolo e migliorino i flussi è sicuramente vero, ma la prima parte è inutile se in fondo non c'è qualcosa a fare effetto venturi per tenere l'auto appiccicata, ovvero per generare deportanza.

N.B.: il fondo piatto + estrattore ad effetto venturi sono l'unico modo per generare forza di deportanza senza aggiungere resistenza anzi, in generale, diminuendo la resistenza.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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