Vai al contenuto

Toyota GT 86 2012


Touareg 2.5

quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!  

3 voti

  1. 1. quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!

    • Subaru BRZ
      1
    • Toyota GT 86
      2


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 745
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:thumbup:

Si contano sulle dita di una mano.:D

Giusto per temperare i prepuzi alle 3 di notte del venerdi, le fantomatiche mx-5 quanti G tengono di tenuta laterale?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per temperare i prepuzi alle 3 di notte del venerdi, le fantomatiche mx-5 quanti G tengono di tenuta laterale?

G? Punto. Perché godi.

Poi coi numeri ci sono n-mila misurazioni ma di media sta tra i 0.92 e i 0.94 g

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

G? Punto. Perché godi.

Poi coi numeri ci sono n-mila misurazioni ma di media sta tra i 0.92 e i 0.94 g

Ergp una qualunque auto che tiene 0.92 g - tipo la Mustang, primo esempio che mi viene in mente - se approccia una curva alla stessa velocita' di una Miata, in linea puramente teorica, nemmeno lei ha bisogno di frenare. Il problema della Mustang e' che arriva all'inizio della curva a una velocita' doppia della Miata, ma guidata da Miata si comporterebbe da Miata :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ergp una qualunque auto che tiene 0.92 g - tipo la Mustang, primo esempio che mi viene in mente - se approccia una curva alla stessa velocita' di una Miata, in linea puramente teorica, nemmeno lei ha bisogno di frenare. Il problema della Mustang e' che arriva all'inizio della curva a una velocita' doppia della Miata, ma guidata da Miata si comporterebbe da Miata :si:

Confronti che lasciano il tempo che trovano, una mustang pesa il doppio di una miata e quella inerzia va gestita, non si riesce a guidare da miata. Poi pensa alla distribuzione delle masse, a come puoi uscire dando gas prima o meno, al feeling del volante, alla rapidità di cambio di direzione e a tante altre cose che al di là del g laterale vanno a comporre il piacere di guida e l'efficacia di un auto.

Ma a parte questo, sia mx5 sia questa gt86/BRZ non nascono di fabbrica come auto da time attack. Nascono come sportivette con limiti non elevati e soprattutto gestibili, ovvero sono fatte in modo tale che anche l'uomo comune possa divertirsi ed impegnarsi in una guida al limite senza cacarsi troppo addosso perché il limite arriva ben avvertibile e facilmente gestibile e a velocità da codice.

Inoltre hanno una base tecnica molto buona ed è per questo che poi vengono ritarate e modificate per diventare delle belvette da pista.

Tutto il resto è noia...

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Confronti che lasciano il tempo che trovano, una mustang pesa il doppio di una miata e quella inerzia va gestita, non si riesce a guidare da miata. Poi pensa alla distribuzione delle masse, a come puoi uscire dando gas prima o meno, al feeling del volante, alla rapidità di cambio di direzione e a tante altre cose che al di là del g laterale vanno a comporre il piacere di guida e l'efficacia di un auto.

Mai detto il contrario, beninteso. Non dubito che siano due mondi a parte.

Ma tecnicamente, se usassi la succitata Mustang al 30% di motore, ottenendo le velocita' della Miata, potrei non frenare anche con la Mustang.

A favore di Miata c'e' il fatto che penso si possa farlo usando l'80% di motore (ed e' li' il segreto, la giusta accoppiata motore/telaio è data da un motore relativamente poco potente, e quindi ben sotto ai limiti telaistici), cosi' Matteo e' felice :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me sono 3 le scelte progettuali che non la fanno vendere come dovrebbe: il motore aspirato, l'aver puntato sul drifting in sicurezza e le finiture interne cheap.

I primi due parametri si traducono in prestazioni non esaltanti. A Balocco la rivista Auto l'ha cronometrata tra la GPunto Abarth e la RCZ 156 cv. Le varie TT, Scirocco e RCZ sui 200 cv girano 5 secondi più veloci: Balocco lap records - FastestLaps.com

Esteticamente la trovo azzeccata, anche troppo. Uno, incrociandola per strada si aspetta che sdereni una Cayman R, purtroppo non è così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per temperare i prepuzi alle 3 di notte del venerdi, le fantomatiche mx-5 quanti G tengono di tenuta laterale?

Ti consiglio di provarne una, in una strada tutta curve.:)

Poi venderai il coupe e ne comprerai una.:D

Poi ti sentirai fottuto perché ti porrai l'obiettivo di affiancarci una s1 entro 4-5 anni. O una westfield.

O una Fury.

Buahhh;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti consiglio di provarne una, in una strada tutta curve.:)

Poi venderai il coupe e ne comprerai una.:D

Poi ti sentirai fottuto perché ti porrai l'obiettivo di affiancarci una s1 entro 4-5 anni. O una westfield.

O una Fury.

Buahhh;)

Al momento l'unica cosa che vorrei affiancare alla mia auto e' questa :D

320px-KC135_refueling.jpg

Per la spiderina, ci si pensera' l'anno che viene. Come unica auto non potevo permettermi una bi-posto, considerando che anche oggi, per esempio, saremo in 4 + zaini a bordo.

E quando sara', mi farai provare la Miata :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.