Vai al contenuto

Toyota GT 86 2012


Touareg 2.5

quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!  

3 voti

  1. 1. quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!

    • Subaru BRZ
      1
    • Toyota GT 86
      2


Messaggi Raccomandati:

Io ho 29 anni...e non me la posso permettere...forse non sono più giovane...infatti di questi tempi è pieno di ragazzi con 30 cucuzze in tasca pronte da spendere e spandere. Il prezzo è giusto...che sia un'auto per tutti(anche solo parlando di prezzo)è una baggianata :D

non ho detto che vien via al prezzo di una panda a metano, ho solo detto che è comunque un auto molto ma molto più accessibile delle corrispettive e un giovane con un buon lavoro e un buono stipendio (leggere ingegnere/laureato tecnico scientifico o economico a 3-4 anni dalla laurea) possono permettersela senza svenarsi eccessivamente.

TT o Z4 te le sparano a 40k euro in su.. anche 370Z viaggia un pelo sotto, roba da quarantenni in carriera imho

il finanziamento se hai uno stipendio sui 1300/1400 netti al mese e non hai mutui in ballo te lo danno tutt'ora ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 745
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chiedo scusa se appaio un po' saccente ma vorrei sottolineare che tutte le osservazioni, piu' o meno sensate (in linea generale) a riguardo di prezzo, accessibilita', eta' dei possibili clienti, condite eventualmente da ironie sul fatto che questa sia auto da intenditori, sono relative solo e soltanto all'Italia, sicuramente uno dei mercati meno importanti per quest' automobile. Questa in Europa avra' fondamentalmente UK e Germania come territori di vendita. Per il resto Giappone a USA (a quanto pare qui anche in numeri ristretti)

Per quanto riguarda il discorso sull'estetica dell'auto, sono invece d'accordo che far meglio (ergo incontrare altri gusti a parti quelli dei fanatici delle auto Jappe) non avrebbe che giovato. Esempio classico ne e' la MX5. Un' auto come questa abbastanza accessibile, tecnicamente votata al divertimento piu' che alle cavallerie ed ai cerchiazzi, con uno stile semplice e piacevole, che si rifa' a modelli degli anni 50-60-70, cioe' quelli dove si e' dato il meglio in termini di design di auto sportive.

Avrebbero potuto ispirarsi al passato (come anche fecero in BMW quando tirarono fuori la splendida Z4 coupe'), tirando davvero fuori un' auto vecchi stampo nella guida e nel design, con in piu' il benefit di essere moderna ed affidabile...cio' che farebbe la gioia di tantissimi appassionati, IMHO piu' di quelli che metteranno le mani su questa. Lo stile mazinga, infatti, credo vada benissimo su un mostro come GT-R, che cosi' si contraddistingue non solo per doti tecniche mostruose, ma anche per caratteristiche di design di certo non allineate alla concorrenza. In questo caso invece, la concorrenza latita e, sempre IMHO, avrebbero potuto creare una nuova icona dopo la miatina.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho detto che vien via al prezzo di una panda a metano, ho solo detto che è comunque un auto molto ma molto più accessibile delle corrispettive e un giovane con un buon lavoro e un buono stipendio (leggere ingegnere/laureato tecnico scientifico o economico a 3-4 anni dalla laurea) possono permettersela senza svenarsi eccessivamente.

TT o Z4 te le sparano a 40k euro in su.. anche 370Z viaggia un pelo sotto, roba da quarantenni in carriera imho

il finanziamento se hai uno stipendio sui 1300/1400 netti al mese e non hai mutui in ballo te lo danno tutt'ora ;)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ce lo vedo un trentenne o più prendersi questa che,a mio avviso, vedo come un'auto della domenica. Posso vederla in mano a "smanettoni " facoltosi che hanno pure la loro berlina diesel per tutti i giorni.Cazzarola le mancano le fiamme sul cofano e puoi andare a fare fast 'n fourious. TT e Z4 hanno ben altra linea (ben altro nome) e anche ben altro indirizzo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda quante mini Cooper S vedi per le strade.Prezzo, target, dimensioni interne sono paragonabili.Che poi mini abbia dalla sua il marchio, è vero.Ma che non esista mercato per quella tipologia di vettura (come prezzo e usabilità), che son solo vetture per la domenica perdona il francesismo....ma è una cazzata :)
Che questa non sia giuto la vettura per la domenica sono d'accordo, sul fatto che il target sia invece il medesimo di cooper s avrei molti dubbi
Link al commento
Condividi su altri Social

hanno pure la loro berlina diesel per tutti i giorni.

:pen:.....a metano no ? :mrgreen:

posto di trovare un posto sicuro per posteggiarla (che costa più dell'auto:roll:)

e aggiungere una modalità DNA (per non trasformarla in una "terza auto" )

questa è un auto che almeno ti fà venire voglia di comprarla

cosa che non accadeva da tempo :mirror:

la linea non sbalordisce ma non è nemmeno cosi terribile

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Che questa non sia giuto la vettura per la domenica sono d'accordo, sul fatto che il target sia invece il medesimo di cooper s avrei molti dubbi

Tutto il target no, una buona parte, però si.

Hanno prezzi simili, prestazioni simili, sono entrambe molto orientate al piacere di guida.

Non intercetti chi compra mini per il marchio, ma chi la compra perché è divertente si. (e la percentuale tra le Cooper s è elevata)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho detto che vien via al prezzo di una panda a metano, ho solo detto che è comunque un auto molto ma molto più accessibile delle corrispettive e un giovane con un buon lavoro e un buono stipendio (leggere ingegnere/laureato tecnico scientifico o economico a 3-4 anni dalla laurea) possono permettersela senza svenarsi eccessivamente.

TT o Z4 te le sparano a 40k euro in su.. anche 370Z viaggia un pelo sotto, roba da quarantenni in carriera imho

il finanziamento se hai uno stipendio sui 1300/1400 netti al mese e non hai mutui in ballo te lo danno tutt'ora ;)

[inizio OT]

Apriremo un topic apposta, per non sporcare questo.

Ma un ingegnere a 3 anni dalla laurea quanto prende? 2mila neuri mese?

A 3 anni dalla laurea hai 28 anni almeno, e forse dopo 5/6 anni che hai vissuto fuori casa preferisci stare da solo e non con i genitori. E vivere fuori partono 1000neuri/mese.

Se poi ce la si sente di bruciare il 60% rimanente per il mantenimento dell'auto allora tutto torna.

Ma io mi associo al pensiero del PuntoCabriolato, "accessibile per i giovani" mi sembra una definizione un po' sui generis.

Io FORSE me la potrei permettere, ma da li' a pensarci seriamente di prenderla ci passano anni..

[Fine OT]

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il discorso sull'estetica dell'auto, sono invece d'accordo che far meglio (ergo incontrare altri gusti a parti quelli dei fanatici delle auto Jappe) non avrebbe che giovato. Esempio classico ne e' la MX5. Un' auto come questa abbastanza accessibile, tecnicamente votata al divertimento piu' che alle cavallerie ed ai cerchiazzi, con uno stile semplice e piacevole, che si rifa' a modelli degli anni 50-60-70, cioe' quelli dove si e' dato il meglio in termini di design di auto sportive.

E' vero..infatti ho scritto sopra che non mi ci vedo sopra (ed è tutta una questione estetica).

però:

questa è una macchina pensata per i giovani, non è un'auto da 40 enne.....il target è 20-35 maschio, cresciuto a pane, manga* e videogiochi di guida...il design è funzionale a questo tipo di pubblico

*un esempio su tutti InitialD ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero..infatti ho scritto sopra che non mi ci vedo sopra (ed è tutta una questione estetica).

però:

questa è una macchina pensata per i giovani, non è un'auto da 40 enne.....il target è 20-35 maschio, cresciuto a pane, manga* e videogiochi di guida...il design è funzionale a questo tipo di pubblico

*un esempio su tutti InitialD ;)

esattamente... in quest'auto rivedo le sensazioni che a 13 anni provavo giocando a Gran Turismo 2, "guidando" le varie supra, RX7, skyline, celica GT four... insomma, la parte più intrigante della produzione sportiva nipponica. se dovessi cambiare auto, per come sono intrippato, questa la comprerei SUBITO e al lavoro ci vado in bicicletta :mrgreen:

e poi.. non per fare il "capitan ovvio" ma questa è un auto esclusivamente per appassionati. se la mia passione sono le auto e la guida, un sacrificio per averla lo faccio anche e il prezzo mi viene decisamente incontro, perchè, dato il genere di vettura è oggettivamente basso.

è questo che intendevo per accessibile ai giovani.... ovvio che un ragazzo che vive da solo, delle auto non gliene frega una cippa, ha il mutuo e un sacco di spese da pagare ecc ecc ha più convenienza a comprarsi la nuova panda o una Kia... ma questa non è una questione di convenienza, è una questione di passione.

e per la prima volta da anni hai una possibilità concreta di soddisfare la tua passione.

e poi, come giustamente detto da Tony, questa costa praticamente come una cooper S o una Golf GTI quindi non vedo proprio dove stia il problema

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.