Vai al contenuto

Toyota GT 86 2012


Touareg 2.5

quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!  

3 voti

  1. 1. quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!

    • Subaru BRZ
      1
    • Toyota GT 86
      2


Messaggi Raccomandati:

fa cagare.

però leggere:

Il pacchetto si compone di uno spoiler anteriore, di bandelle sottoporta, di uno scivolo e di un generoso alettone posteriori, elementi sviluppati al termine di lunghe sessione in galleria del vento ed in pista. Queste modifiche aumentano la stabilità della vettura e non alterano il coefficiente di resistenza aerodinamica, che resta pari a 0.27. Le appendici aumentano poi l’effetto suolo.Il paraurti anteriore è ora munito di inedite pinne verticali e di una doppia aletta canardposizionata con un’angolazione di 12 gradi: le prime gestiscono il flusso d’aria che entra nella griglia d’aerazione, le seconde favoriscono l’effetto suolo. Le minigonne laterali sono infine disegnate per semplificare l’espulsione dell’aria dai vani ruota anteriori.

fa comunque piacere...orribile, ma (specie su una macchina tunizzata da pista) è utile.

i kit aero INUTILI sono altri...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 745
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo commento.

Intanto devo dirvi che il kit e' bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!

La prima cosa che ho pensato: "Cazzo figata la Supra :pippa: :pippa: :pippa:"

big_ToyotaGT86conkitaerodinamico.jpg

684BEEAE-CD46-4392-B7AE-A8326CAC4A22.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non che sia una novitá, ma, a quanto pare, nè Scion nè Subaru hanno problemi a piazzare la loro sportiva in USA.

REPORT

Subaru BRZ, Scion FR-S lead list of fastest-selling cars

By

Zach BowmanRSS feed

Posted Jun 20th 2012 4:57PM

Email This

CommentsAdd

subaru-brz-628.jpg

Subaru and Scion dealers are having no trouble finding homes for BRZ and FR-S models. The sport coupes are ranked one and two on the list of cars that spend the fewest days on dealer lots. According to Edmunds, the BRZ takes just four days to turn, followed by the FR-S at five days. On average, it takes dealers 53 days to move new models. Both machines are surrounded by a halo of buzz and plenty of pent-up demand. Subaru began selling the BRZ in the U.S. at the end of April, while Scion gave the first 86 FR-S buyers the chance to come to California for a little track time in their new purchases.

Then there's the issue of low supply. Toyota will only sell 10,000 Scion FR-S units in the U.S. this year while Subaru will only offer buyers 6,000 BRZ coupes. That number will increase in 2013, but that's a long time from now. According to The New York Times, in Japan, the initial interest in the BRZ was a full four times higher than Subaru anticipated.

Why are the production numbers so low while demand seems so high? Subaru based its production predictions on WRX sales, and estimated a rear-wheel-drive model would see lower interest. Turns out, at least initially, Subaru was a bit too conservative.

Autoblog.com

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi all'Elaborare Day all'ISAM di Anagni ho guidato la GT86 per tutto il giorno portando una ventina di passeggeri a fare due hot lap. Domani se volete vi linkerò le impressioni che scriverò su Elaborare.com, intanto vi posso dire che la GT86 è stupenda, un antidepressivo naturale. Derapare con lei è un gioco da ragazzi!

468917_10150904701673717_1463573678_o.jpg

il braccio che spunta è il mio :D

Modificato da AleRPM

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa numero 1: non ci credo che non hanno peggiorato il Cx.

Cosa numero 2: se non hanno peggiorato il Cx, in ogni caso la resistenza è di molto aumentata

Cosa numero 3: non ci credo che è utile :lol:, per lo meno non l'ala posteriore.

L'alettoncione-one-one-one è messo così in alto apposta fuori dal flusso "normale" dell'auto, che perciò non viene influenzato (in meglio o in peggio) da questo elemento, e va bene, mapperò l'alettone stesso introduce per forza di cose:

resistenza passiva, data dal fatto che trattasi di superficie "bagnata" dal flusso d'aria

resistenza indotta, dovuta al notevole downwash (anzi, in questo caso è UPwash!), necessario alla generazione di deportanza e solo fintamente contrastate da quelle due mini-paratie laterali. L'ala è tozza e pure dotata di corda notevole.. sinceramente il profilo mi sembra studiato come un tavolo da falegname, con un andamento del diedro solo scenografico.

in parole povere: dicono che il CX non peggiora. Tutto ciò non vuol dire proprio nulla. Avessero detto: A*CX non peggiora, allora sarebbe stato un risultato notevole. Quello che hanno fatto è inglobare l'area bagnata dell'alettone nell'area frontale solitamente usata per i calcoli e aggiustare (ovvero: variare la superficie di riferimento) affinché il CX rimanesse costante. La forza resistente è PER FORZA aumentata.

Il CX da solo vuol dire poco a livello di totale delle forze, è necessario conoscere l'area di riferimento: altrimenti dico che la mia ha CX 0.01, vienimi a smentire!

Questo è tutto lo studio che hanno fatto in GDV: bilancia, grigliettone per fare il conto della superficie, facciamo contare i torni così lo scriviamo in cartella stampa, ma è fuffa.

Avessero voluto fare qualcosa che SERVE davvero e non a farsi le pippe davanti a i poster di Elaborare, avrebbero levato quel pannolone in plasticone nero con annessi scaricozzi e fatto un fondo piatto più estrattore come il signore delle aerodinamiche (che, per chi non lo sapesse, insegna al PoliMi) vuole. Il collega Gimmo potrà confermare.

Che l'alettone dietro contribuisca a sviluppare effetto suolo... :lol: è la baggianata ESTREMA. Che le canard anteriori e le alette verticali aumentino l'effetto suolo e migliorino i flussi è sicuramente vero, ma la prima parte è inutile se in fondo non c'è qualcosa a fare effetto venturi per tenere l'auto appiccicata, ovvero per generare deportanza.

N.B.: il fondo piatto + estrattore ad effetto venturi sono l'unico modo per generare forza di deportanza senza aggiungere resistenza anzi, in generale, diminuendo la resistenza.

:agree:

Non ci ho capito quasi un cazzo....però suona tutto molto professionale....ergo, thumbs up!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

:agree:

Non ci ho capito quasi un cazzo....però suona tutto molto professionale....ergo, thumbs up!

In realtà neanche lui sa cosa ha detto...è che ha perso una scommessa e doveva fare un discorso con le parole "diedro" "downwash" "venturi" "canard" :lol:

@ AleRPM: bastardo....invidia somma...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà neanche lui sa cosa ha detto...è che ha perso una scommessa e doveva fare un discorso con le parole "diedro" "downwash" "venturi" "canard" :lol:

@ AleRPM: bastardo....invidia somma...

dovevo scrivere anche "scoiattolo" ma non ci sono riuscito... :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.