Vai al contenuto

BMW X-Drive Village, the best and most extreme place to drive su cui farsi un giretto, è in Italia.


crabble

Messaggi Raccomandati:

Non so se anche voi guardano la pubblicità della BMW con l' XDrive Village vi stavate chiedendo "ma esisterà quel posto"? Nel caso che si, il posto è in Italia, tutto nel Tarvisiano, in Friuli-Venezia Giulia. A parte il paesino che è strada chiusa e inaccessibile, il resto sono strade normali, faccio copia incolla di quanto scritto su un altro forum:

7y1OO.jpg

La storica casa automobilistica tedesca ha scelto il monte Lussari e i tornanti verso il Passo Predil e Sella Nevea per promuovere i nuovi modelli della serie X-Drive.

Quando ho visto lo spot (bellissimo) dell' X-Drive BMW ho avuto un salto sul divano, "ehi ma quel posto lo conosco...", mi sono accorto di come riescono a far passare per estremo un posto che lo è effettivamente, tanto che in macchina non ci si arriva nemmeno in inverno e solo con mezzi particolari in estate, ma non è proprio come nello spot. Questo è lo spot:

http://www.youtube.com/watch?v=Bmi63V5on3g

Lo spot è girato gran parte in Friuli, dietro casa mia e di molti del forum insomma, il paesino è la cima del Monte Lussari, posto favoloso, arrivo di bellissime cronoscalate in mountain bike (che ovviamente ho corso qualche anno fa :DD )

Ecco una foto reale in inverno, ovviamente non è raggiungibile con nessun X-Drive della BMW ma solo con l'ovovia o con un gatto delle nevi cingolato. E nemmeno durante la stagione estiva credo si riesca ad arrivare con una serie 3 come nel video si vede (video editing) :shock: Essendo una mulattiera di 8km con pendenze anche oltre il 25%, foooorse con un X5... con i Defender ci arrivano.

SLNSM.jpg

VeenL.jpg

(Il resto è girato sulla strada per il Monte Mangart):

6331474295_0c43e512ac_b.jpg

YSTFh.jpg

f9lUL.jpg

VlRNI.jpg

Eh si :) E`il monte Mangart, cioè la strada su cui hanno girato le altre immagini, questo è un video On Board girato in moto, è sempre in Friuli Mangart - Wikipedia, the free encyclopedia (dal minuto 2.30 si apre la montagna, esce dal bosco insomma :) )

Descrizone del video :DD

A ride up the Mangart road in Slovenia, ending up with a walk to one of the most amazing Alpine views I've ever seen! And I've been around in the Alps, trust me ;-)

Questa strada qui:

Qafyh.jpg

Non posso che confermarissimo, anche se di paesaggi quasi altrettanto belli li ho visti intorno al Grossglockner :cool:

Visto dai Laghi di Fusine, ovvero a pochi km dal Lussari:

KMvBa.jpg

Fonte: BMW X-Drive Village, il luogo più estremo della pianeta, "esiste" - Italiamac Forum

Spero sia la sezione giusta :oops: (e credo ci sia qualche smiley messo a caso che non compare, non sono stato troppo preciso a modificarlo)

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo scorso inverno attrezzarono una cosa del genere in Val Gardena a Campiello. Nell'occasione era possibile guidare tutta la gamma xDrive con vasta scelta di motorizzazione. Io provai la X6 M.

Il marketing di BMW è davvero su un altro livello.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Stica!! Proprio l'altro giorno scrivevo su di un social network che quel X-Drive village era il posto in cui mi sarebbe piaciuto vivere.. :) E scopro che non è nemmeno lontano!!!! :shock::shock:

Comunque bellissimo il video della moto... la strada è stretta ed in condizioni normali (cioè non quelle del video) credo sia più adatta ad un giro in moto che non in auto, altrimenti avevo già una meta da raggiungere nell'estate 2012.

Grazie mille!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stica!! Proprio l'altro giorno scrivevo su di un social network che quel X-Drive village era il posto in cui mi sarebbe piaciuto vivere.. :) E scopro che non è nemmeno lontano!!!! :shock::shock:

Comunque bellissimo il video della moto... la strada è stretta ed in condizioni normali (cioè non quelle del video) credo sia più adatta ad un giro in moto che non in auto, altrimenti avevo già una meta da raggiungere nell'estate 2012.

Grazie mille!

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello questo paesino!

Negli ultimi anni, girando con la bici da strada, mi son ritrovato a girare per paesaggi simili a questo. Arrivare in cima a queste montagne e vedere il panorama intorno è davvero emozionante.

Quest'anno son salito su alcuni dei passi più alti d'europa (colle della Lombarda, col de la Bonette, etc), d'estate ovviamente e nonostante questo son stato sfiorato da neve e grandine:mrgreen:.

I posti che mi son rimasti più impressi sono il colle dei Morti (o Fauniera) popolato da marmotte:mrgreen: e il Passo Rombo al confine con l'Austria, vicino a Merano. Son posti "selvaggi", pochissime abitazioni e animali in libertà (son capitato in mezzo ad uno scontro fra caproni:shock:).

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Deciso: il prossimo raduno lo facciamo lì.

Occhio che non sia in auto, non si può salire se non si ha un permesso apposito (di sicuro non ve lo rilasciano per andare a fare un raduno mi sa :lol: ) e bisognerebbe vedere con che auto.. sono 8km cosi:

epsn00135ok.jpg

Altimetria.jpg

Potete lasciare l'auto alla cabinovia e andare su a piedi .. :pz ... oppure prendere la seggiovia :mrgreen: e andare in cima a mangiare i canederli :mrgreen:

Invece sul Mangart non ci sono problemi a parte la strada stretta, e in cima c'è sempre un "rifugietto". :agree:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.