Vai al contenuto
  • 0

Ancora qualche dubbio(opel corsa o 207)

okkio89

Domanda

Ciao scrivo per la prima volta nel forum anche se mi capita spesso di leggere le discussione.

LO trovo un forum davvero completo e ricco di spunti!!

Scrivo perchè vorrei qualche parere da parte vostra per aiutarmi nella scelta.

Devo acquistare una nuova auto utilitaria e il budget non è altissimo.

Sarei indirizzato per l'opel corsa 1.3 diesel.

Mi hanno fatto 13.000 in concessionariia.

Le altre alternative sarebbero:

-207

-ypsilon

-ibiza

-leon

Vorrei un diesel come motore.

Datemi qualche parere.é un buon prezzo?Secondo me è un giusto compromesso bella macchina!!

Grazie in anticipo!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao! Da felice possessore della Corsa 1.3 da 95 cv non posso che consigliartela! Non ho mai provato la 75 cv ma penso che come consumi dovresti addirittura stare sotto...5,4/3,7/4,3 della 75 cv contro i 4,6/3,2/3,7 l/100 km della 95 cv. Stando a "Quattroruote"...quello che ti serve sapere non è il numero in sè, ma è chiaro che evidentemente i consumi della prima dovrebbero essere sensibilmente maggiori. Io con la mia in estate faccio 900-950 km con un pieno, 23-24 km/l. Credo che non si possa chiedere molto di più...Inoltre 20 cv in più su una macchineta così si sentono! pur non avendola provata la 75 cv ti do due dati grezzi che da soli dicono poco ma che dovrebbro essere indicativi...12,3" 0-100 vs 14,5" (e 177 km/h di massima vs 163, per quello che serve...).

Secondo me 500€ in più valgono abbondantemente l'acquisto della 95 cv. Vedrai che rimarrai soddisfatto! L'unica "pecca" se vuoi è che sulla 95 cv i cerchi da 16 non te li mettono di serie che ci sono invece sulla 75 se non sbaglio, anche se io avevo trovato un modello che li montava, previa autorizzazione della Opel.

Link al commento

• 0

Grazie mille per quello che hai scritto!! si si è una signora macchina penso andrò su questa! ho trovato poco altro di paragonabile come qualità prezzo.

Probabilmente vado per il 95. sempre meglio 20 in più che 20 in meno :)

Link al commento