Vai al contenuto

BMW e Toyota: i giapponesi interessati ai diesel bavaresi, i tedeschi all'ibrido nipponico


Ospite

Messaggi Raccomandati:

beh se a toyota costa 100 produrre i suoi ottimi 4cilindri diesel e 50 l'acquisto degli ottimi bmw,allora se ne fregano delle qualità di quello che producono loro..... ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao TonyH.. effettivamente hai ragione;)

A volte -fra motori da sogno e tecnologie avvenieristiche- io per primo dimentico che per come siamo messi a livello mondiale:(r il calcolo dei costi per qualunque cosa..Oltre ad essere conveniente deve altresì essere spalmato al massimo.. Ergo si cerca di mantenere la qualità perdendo forse un pò di identità..Ma il tutto a beneficio di una stabilità nel tempo..Si spera. (piccolo OT: direi che su questa finestra FPT oltre ad essere geniale sul lato prodotti e anche lungimirante..E tutto ciò è molto buono;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vedo sempre più accordi di cross licensing

e scambio parti, i costi di sviluppo sono veramente alti e quindi

diventa più conveniente prenderli da chi è leader, guardate ad esempio

con i cambi automatici. Poi pur riconoscendo l'eccellenza tecnologica

di BMW ritengo che tra non molto, i suoi numeri saranno troppo piccoli

e quindi per poter spalmare i suoi costi di sviluppo che ritengo

molto alti, sarà costretta a vendere prodotto o tecnologia

a chi gli garantisce numeri più alti. Un esempio di

quello che accadrà in campo automobilistico, è ad

esempio la samsung che nonostante la feroce guerra commerciale

con apple non può fare a meno di vendergli tecnologia

e componenti per prodotti direttamente concorrenti dei suoi.

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW Group and Toyota Agree to Mid-to-long-term Research Collaboration in Environment-friendly Technologies .

BMW Group and Toyota Motor Corporation (TMC) announce that they today signed a memorandum of understanding (MOU) concerning a mid-to-long-term collaboration on next-generation environment-friendly technologies. BMW Group to Supply 1.6L and 2.0L BMW Fuel Efficient Diesel Engines to Toyota Motor.

BMWPress

Link al commento
Condividi su altri Social

Su omniauto dicono che il 2.0 diesel Toyota non era aggiornabile all'€6, ecco spiegata la fornitura dei 4 cilindri.

Inoltre serviva un motore tra il 1.4 e il 2.0

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Lexus non userà i motori tedeschi

Il recentissimo accordo tra BMW e Toyota, relativo alla fornitura di propulsori diesel del costruttore tedesco, non coinvolgerà la Lexus. La conferma viene da un portavoce del Gruppo giapponese, intervistato da Automotive News, che spiega la scelta con una precisa strategia di mercato.

Concorrenza. La Lexus ha, infatti, volumi di vendita limitati in Europa e l'immagine del marchio dovrà essere sempre più concentrata verso l'innovazione e il primato tecnologico, con modelli full hybrid e plug-in hybrid su tutta la gamma. La Lexus è in diretta concorrenza con BMW nel settore premium, ma con numeri ben diversi: nel 2011 ha venduto in Europa meno di 25.000 vetture, contro le oltre 590.000 del marchio bianco-blu.

Turbodiesel in estinzione. L'unica Lexus a gasolio attualmente a listino è la berlina IS 220d, con propulsore 2.2 litri Toyota, introdotto proprio seguendo la tendenza del mercato europeo, ma destinato probabilmente a non essere riproposto con la nuova generazione del modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui si parla di diesel BMW su prossima Auris...

BMW diesel for new Auris

21 December 2011

A BMW diesel will first appear in a Toyota sometime during 2014, insiders have confided to Autocar, probably in the next-generation Toyota Auris. A BMW-powered Auris will be the first tangible evidence of a technology tie-up that will see Toyota share its EV battery technology in exchange for access to BMW’s diesel knowledge.

The highly-competitive BMW diesel will raise the appeal of the Auris, which struggles to make an impact on rivals like the Ford Focus and VW Golf. And the Auris should also benefit from an increased focus on fresh styling and enjoyable driving dynamics, to be prioritised under the Global Vision 2020 Vision plan announced by Toyota boss Akio Toyoda earlier this year.

Toyota’s Global Vision 2020 Vision plan will also give TME much-greater control over the development of the Yaris, Auris and Avensis ranges that it produces in Europe. The facelifted Avensis is the first model influenced by this reorganisation and is also the first to use a new design language featuring a so-called ‘keen look’ front end, the car’s nose now looking more dynamic.

However, BMW has put limits on how far Toyota can go with its diesel engines and has barred Lexus from using the technology. In return, Toyota is understood to have put its hybrid technology off-limits, instead agreeing to share battery technology with BMW.

Toyota and its partner Panasonic have a much-longer history of developing battery technology, including newer lithium ion cells, than BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.