-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Amleto
Salve,
per lavoro mi sposto frequentemente fra la mia città di residenza e altri centri urbani. Con la nuova ordinanza riguardo l'utilizzo di pneumatici invernali o catene, ho notato che alcuni tratti stradali e autostradali che percorro abbastanza spesso, sono inclusi fra quelli con obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali, sebbene per appena pochi chilometri. Quindi devo comunque attrezzarmi, sebbene negli ultimi 3 anni abbia nevicato solo 2 volte, e comunque in maniera abbastanza limitata (non ho mai avuto alcun problema, solo l'anno scorso a metà dicembre c'è stato un blocco durato la notte e la successiva mattina fino alle 10 circa, ma a mezzogiorno le strade erano già perfette)
Le medie climatiche della mia città sono decisamente miti: a gennaio e febbraio la minima è, in media, circa 9 °C e la massima è circa 14°C, a dicembre e marzo la minima è mediamente 10 °C e la massima circa 16 °C.
Fra gli altri centri urbani in cui mi reco con una certa regolarità, il più freddo ha le seguenti medie climatiche: gennaio e febbraio da 4-5 °C a 8-9 °C, marzo da 5-6 °C a 9-10 °C, dicembre da 6-7 °C a 10-11 °C.
Da questi dati mi sembra abbastanza chiaro che non è conveniente montare le gomme invernali (tra l'altro non ho nemmeno gli spazi in cui stoccare quelle estive, e dalle mie parti i gommisti sono poco avvezzi alle gomme invernali, che sono quasi un oggetto misterioso). Diciamo quindi che opterei per tenere le catene nel bagagliaio, sperando di non averne mai bisogno dato che con nevicate modeste risultano più un impiccio che un aiuto. Dato l'uso probabilmente molto sporadico, sarei orientato a comprare queste, anche perchè allo stato attuale dalle mie parti si trovano solo queste:|
R-9 - Catene da neve autovetture - 9, catene per autovetture, catene da neve, ruote, auto
non mi sembrano malaccio, hanno pure il fermo in plastica per non graffiare i cerchi in lega (si spera), diverse certificazioni (O-norm, tuv, ecc.),mi lascia solo perplesso il prezzo che è appena 45 euro (per le cronache, le weissenfels attiwa costavano circa il doppio, ma purtroppo quelle della mia misura erano finite:(r ) non vorrei che si spezzassero al primo (eventuale) utilizzo distruggendomi la macchina:shock:
Le conoscete? sono accettabili? cosa mi consigliereste?
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)
Link al commento
Condividi su altri Social
6 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora