Vai al contenuto

Come difendersi dalle schegge impazzite??? (su due ruote)


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, ultimamente per motivi lavorativi sono costretto a uscire in pieno pomeriggio (16:30-19:30), e mi è capitato spesso di imbattermi in tanti deficenti su due ruote (ragazzi e ragazze, giovani e meno giovani)...paticamente fanno di tutto per farsi ammazzare. Qualche giorno fà, per sempio, mi è capitato in una curva a gomito molto stretta e a doppio senso, che un idiota mi passasse a destra; ho rischiato di stritolarlo contro il muro ( e avrei provato piacere:mrgreen:), lui dal canto suo si è girato verso di me insultandomi...queste cose capitano di continuo nei semafori ecc...Adesso, non credo che per chi và sulle due ruote esista un codice stradale diverso, perchè io davvero non capisco come si possa essere così stupidi a azzardare il sorpasso a qualunque costo...dopotutto sulle due ruote basta un minimo contatto per passare a miglior vita. Vi chiedo perciò come potersi difendere, ad esempi sè subendo un sorpasso a destra dovessi avere un incidente avrei ragione io vero??? Grazie a tutti, un saluto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sorvolando sulla battuta riguardo al piacere di stritolare qualcuno contro un muro, ad ogni modo, i maleducati e gli incoscienti pullulano su mezzi a due, tre, quattro e più ruote. E' un dato di fatto. L'unica cosa da rispettare è il codice della strada, posto che ognuno degli utenti della strada deve metterci tutto il buon senso di cui è dotato, mentre è alla guida del suo mezzo.

Davanti a un eventuale incidente più o meno brutto ragioni e torti vanno a farsi benedire, IMHO.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè, sul fatto che gli idioti guidino mezzi con 2 o più ruote ti dò pienamente ragione, ma è pur vero che la stragrande maggioranza degli idioti in città è su 2 ruote. Io non ho mai ricevuto un sorpasso a destra, specialmente sè in curva,da una vettura ; chi è alla guida di un motore crede di poter fare ciò che vuole, solo perchè è più "agile" nel traffico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho già detto, sono pienamente daccordo con voi sul fatto che gli incoscenti guidano qualsiasi mezzo ( anche in autostrada mi è capitato di vedere camion compiere manovre azzardate ), ma ritengo che in città il pericolo maggiore è causato da chi và in motorino, soprattutto da ragazzini di 14/16 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pericolo per tutti. In primo luogo per loro stessi, poi per tutti gli altri utenti della strada ( pedoni compresi ). Non è mai bello avere un incidente, facendo gli scongiuri non vorrei mai avere sulla coscenza qualcuno. Non ha senso che dici che io " sono protetto dalla carrozzeria ", dovrebbero essere gli altri ( visto che rischiano di più ) ad essere più attenti. Ho fatto io stesso la vita su 2 ruot e ho amici che usano solo il motore, ma non ricordo di essere stato una testa di cazz....

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovarsi un motorino sulla destra alla ripartenza da un incrocio, col rischio di buttarlo per terra svoltando, non mi sembra una scusa sufficiente per lanciare simili cannonate, accuse qualunquistiche e generalizzate e insulti vari ai motociclisti. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non intendo il sorpasso a destra alla ripartenza da un incrocio, intendo sorpassi in curve strette e a doppio senso, col rischio di causare incidenti; o fare degli slalom quando il semaforo diventa verde... poi sè queste cose capitassero meno spesso... Io non ho alcun problema con la "categoria" dei motociclisti (avendone fatto pure io parte). Evidentemente sè vi offendete avete il carbone bagnato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non intendo il sorpasso a destra alla ripartenza da un incrocio, intendo sorpassi in curve strette e a doppio senso, col rischio di causare incidenti; o fare degli slalom quando il semaforo diventa verde... poi sè queste cose capitassero meno spesso... Io non ho alcun problema con la "categoria" dei motociclisti (avendone fatto pure io parte). Evidentemente sè vi offendete avete il carbone bagnato...
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.