Vai al contenuto
  • 0

la migliore auto tra queste tre... ?


disperauto87

Domanda

1) FIAT BRAVO benzina 1.4 90 cv, con impianto GPL da montare, 15mila km, anno 2009, dinamic, grigio scuro

2) FIAT BRAVO, diesel 1.6 90 cv, 55mila km, anno 2009, dinamic, nera

3) FIAT MULTIPLA, natural power a metano, anno 2007, 70mila km

quale comprereste al posto mio? con 40mila km all'anno da fare (quasi tutti in tangenziale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
COn il metano ti tocca andare a fare rifornimento in continuazione (e non è così semplice come fare benzina), diciamo ogni 2 giorni ad occhio.

Certo è che se sei abituato a fare la coda in tangenziale potrebbe essere una buona alternativa, visto che il diesel ha il filtro che si intasa con andature irregolari. Di solito, stai fermo in conda o tieni una velocità di crociera fissa (90, 110 km/h)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
diciamo che al 80xcento vado ad una velocita fissa dagli 80 in su, visto che anche la tangeziale non permette velocita troppo elevate

per il rifornimento, proprio all'ingresso della tangenziale c'è una stazione con il metano (ed è l'uscita dopo quella di casa mia, in pratica molto vicino)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo 300 km ti fermi al distributore con il tuo diesel: 35 euro.

Di fianco a te dopo 300 km si ferma un "metanizzato": 15 euro.

:pen:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo 300 km ti fermi al distributore con il tuo diesel: 35 euro.

Di fianco a te dopo 300 km si ferma un "metanizzato": 15 euro.

:pen:

Che il metano come costi al km è il favorito è innegabile,però mi sà che sei stato un pò troppo cattivo sul consumo del diesel;),facendo due conti veloci,con la bravo 1.6mltjet utilizzata sui percorsi del nostro amico si dovrebbero fare almeno i 18km/l,che con 35€ di gasolio equivale a quasi 400km...invece sui consumi del metano sono d'accordo,con la punto evo 1.4 natural power del mio amico,a quell'andatura(80km/h) si fanno pure di più di 300km con il pieno,però con un 1.6 probabilmente il consumo è quello...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.