-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
kukoc7
Ciao,
parliamo di auto aziendale (noleggio a lungo termine), decisione a gennaio e inizio locazione ad Aprile.
Il contratto sarà per 42 o 48 mesi (più probabile quest'ultimo).
Percorro 35.000 chilometri all'anno, quasi tutti in autostrada e extraurbano (con un pò di traffico nelle ore di punta) e pochissima città.
Per farvi capire il mio "stile di guida" attualmente ho una C4 picasso 1.6hdi col cambio robotizzato e il cdb mi segna 18.5 km/l di consumo medio (da qui si capisce che ho una guida molto rilassata e per niente sportiva).
Famiglia con due figlie, anche se ormai sono "signorine" (6 e 11 anni), quindi spazio sì ma non ho passeggini ecc. e altri figli non arriveranno più perchè ho praticamente smesso di praticare...
Parliamo di diesel 160cv con cambio automatico (irrinunciabile per me, dopo 3 anni senza frizione non torno più indietro).
La mia prima scelta sarebbe la C5 (station) soprattutto per la comodità (le idrattive sono impagabili in questo senso).
Mi piace molto, è comoda, imponente, una vera citroen.
Svantaggi: è un pò datata e considerando che a partire da aprile 2012 dovrò tenerla per 4 anni temo di trovarmi con un qualcosa di vecchio.
L'alternativa sarebbe la nuova Citroen DS5. Mi attira molto perchè è un nuovo progetto, innovativo ecc. (l'hybrid4 purtroppo non posso prenderlo in considerazione per il prezzo troppo elevato).
Però... Non ha le idrattive, ha meno spazio in generale ed è molto "marketing" (infatti usa il pianale della C4....).
E' sicuramente un auto che attira l'attenzione (nel bene o nel male), diciamo che fa molta "scena", ma come "sostanza" sicuramente la C5 è un'altra cosa.
Voi che fareste ? Mi aiutate a sciogliere i miei dubbi ?
Grazie.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
5
3
2
2
Giorni di maggior attività
4 Dic
13
5 Dic