Vai al contenuto

Peugeot 2008 (Spy da Pag.2)


Pandahobby

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è chi in tempo di crisi finisce per non produrre più nulla e fa abortire l'uscita di nuovi modelli, come un certo gruppo Fiat con il suo illuminato AD, e chi invece attacca la crisi con nuovi prodotti preparandosi in tal modo ai periodi nei quali la crisi lascerà il posto alla ripresa. Io sono della idea che è nei momenti di crisi che bisogna investire maggiormente. Imho.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende dai volumi di vendita che si hanno su scala globale. Un gruppo come VAG può permettersi di giocare pure in un mercato in fortissima perdita come quello europeo, e anzi, fa bene a proseguire così. Fiat no, anche se le decisioni di Marchionne sono draconiane e difficili da accettare. L'assunto "aggredisco la crisi con un'offensiva di prodotto" non è in questo caso valido, perchè le Case europee si trovano in un contesto di crisi economica generale: è come trovarsi su una nave che sta affondando in mezzo all'oceano, per quanto cerchi di salire in alto affondi con lei e basta.

Lanciare tanti nuovi prodotti può servire solo a conquistare quote di mercato, ma se è il mercato stesso a non valere nulla e a non rendere più, è come avere in mano tante azioni di un'azienda prossima al fallimento.

Per quanto riguarda PSA, non ho un giudizio definitivo, ma non mi pare nelle condizioni di poter continuare a sfornare a lungo nuovi modelli, soprattutto di nicchia. Vedi anche Opel.

Ma quando la crisi finirà, perché sicuramente verra fatta finire perché non piu conveniente per chi la sta gestendo, cosa offrirai al mercato? L'aria? Vedi mi hanno sempre detto che è proprio nei momenti di declino che bisogna investire, sopratutto in nuove tecnologie, e Peugeot lo ha fatto e continua farlo. Sicuramente si troveranno avanti di 3/4 anni rispetto a chi oggi si chiude a riccio nel proprio orticello ed anzi critica la concorrenza per le sue politiche commerciali, cosa quanto meno ridicola in un mercato di libera concorrenza.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.