Vai al contenuto
  • 0

Consiglio scelta nuova auto: seg B nuova o km0, budget 12.000 €

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi una mano nella scelta di una nuova auto.

Premetto che vorrei comprare un auto nuova (a benzina o GLP), rottamando la mia vecchia auto (euro 2) e magari utilizzando qualche incentivo (ne sapete qualcosa a riguardo?, come ottenerli?).

Come budget avevo previsto una cifra intorno ai 12.000€.

Il problema è che a questo prezzo di macchine ce ne sono veramente molte e proprio non solo quale prendere. Forse ne potrei trovare una km0 ( tra l'altro per le macchine alfa, lancia e fiat avrei lo sconto di circa il 15% per i parenti dipendenti fiat).

Bho comunque la macchina la utilizzerei prevalentemente in città (il week end e la sera) e durante le vacanze per qualche viaggetto.

Le macchine tra cui sono indeciso sono: nuova yaris, lancia new ipsilon, Chevrolets spark, citroen c3, fiat grande punto, alfa mito e opel corsa.

Voi quale mi consigliereste? Ovviamente se avete qualche idea migliore sono pronto ad accoglierle molto volentieri.

Considerate che come optional avrei bisogno di clima, radio (per i cerchi in lega cosa consigliate visto il prezzo...).

Spero di ricevere qualche risposta interessante e grazie a tutti

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Da quanto leggo mi pare di capire che ti serva quindi un'utilitaria abbastanza base come dotazione e con una motorizzazione benzina da città e poco più. Effettivamente puoi accedere praticamente a tutte le seg. B sul mercato al netto degli incentivi (tranne Mini e A1).

Se hai un ulteriore sconto per i modelli del gruppo FIAT (se cumulabile con le altre promozioni), non vedo perché non sfruttarlo.

Puoi sicuramente andare sulla Nuova Ypsilon 1.2 8V che dovrebbe essere motoristicamente adeguata alle tue esigenze, oppure MiTo 1.4 78 CV e ancora Punto Evo (se non hai eccessivamente fretta aspetta il modello 2012) sempre col 1.4 8V o magari Multiair 105 CV.

Ad eccezione del Multiair tutti questi motori sono all'occorrenza gasabili senza problemi, ma è comunque preferibile aspettare la scadenza della garanzia per farlo aftermarket.

Su Punto Evo e Ypsilon il GPL è anche montato dalla casa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Ciao!

Beh se guardi bene in giro ci sono delle buone offerte!

Kia Rio 1.2 85cv 5porte, è nuova, buon motore, linea giovane, prezzo competitivo (sconto €1.800), allestimento EX!

Suzuki Swift 1.2 94cv Gl Style con €2.400 di sconto

Mazda 2 1.3 75cv energy (linea ancora moderna ma è uscita nel 2007)

C3 1.4 75cv seduction 5porte €11.890

Un giretto in ford lo farei: fiesta 1.2 82cv Titanium a un buon rapporto qualità/prezzo

Honda Jazz 1.2 90cv trend e stai dentro ai €12.000

Daihatsu Charade (ex Toyota Yaris) 1.3 101cv completa di tutto si trova sotto agli €11.000

Oppure stando in Fiat, o prendi una uscente PuntoEvo 1.4 77cv oppure aspetti l'anno nuovo e vai sulla Punto2012 (qualche ritocco dentro e fuori)

Io valuterei pure la Nuova Panda che esce a inizio anno!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• 0
Inviato

Per completezza ti posso dire circa MiTo, in quanto l'ho appena comprata, che stanno facendo 3000 euro di sconto di cui 1500 con la rottamazione (ma anche senza).

Quindi la prendi a partire da 13mila euro circa al lordo di eventuali ulteriori sconti dipendenti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012