Vai al contenuto
  • 0

Problema frizione cronico


Tulkas

Domanda

Buon giorno a tutti,

Io sono Tulkas e sono uno dei pochissimi possessori di Chrysler Sebring del 2007.

A circa 80'000km ho iniziato a avere un problema alla frizione, il pedale non tornava più "su" e la frizione non staccava, per riportarlo nella posizione originale bisognava "pompare": questo guasto si è manifestato gradualmente, da prima solo nella parte finale della corsa del pedale fino alla degenerazione totale dove rimaneva del tutto premuto.

Mi recai da un meccanico, non di una concessionaria chrysler perchè nella mia città sono state chiuse tutte, e mi ha detto che era guasta la pompetta collega al pedale che mi ha prontamente sostituito: il problema non si è risolse, tornai dopo circa 100km da lui.

Al mio ritorno mi disse che andava cambiato anche il cilindretto della frizione e cosi abbiamo fatto, risolvendo apparentemente il problema.

Ora dopo circa 10'000km scarsi da quella riparazione, la frizione sta reiniziando a dare gli stessi problemi: possibile? mi ha preso per il naso? non ha cambiato nulla e mi ha fatto pagare tantissimo?

Vorrei tanto capire il motivo di questo malfunzionamento e poi, capire se il meccanico mi ha preso in giro o no.

Grazie per l'aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

possono essere diverse cose......se non ricordo male alcuni modelli chrysler hanno una sorta di tri-via che distribuisce l'olio tra la pompa e il cilindretto della frizione:se ha i gommini usurati,fa perdere progressivamente pressione al circuito....

oppure (forse piu' probaile) hai la frizione consumata ,e quindi le due pompe,dovendo lavorare molto piu' pesantemente del normale,lentamente si rompono...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.