Vai al contenuto

Ma è mai possibile?

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ma è mai possibile che oggigiorno un pover'uomo non possa giocare in tranquillità con l'Xbox? :mrgreen:

La dolce "mogliera", tornando con i pargoli da casa di un'amica, ha bucato con la Cooper nella strada davanti casa (maledetti muratori della villetta ad inizio strada) ed è entrata in casa quasi in lacrime, come sempre quando si tratta di ste robe.

Così, metto in pausa Driver San Francisco, la tranquillizzo, entro in garage, sento la ruota fare ancora "Psss", sposto la Scirocco così da mettere la Sfigata in un punto più comodo ed apro il portabagagli.

Estraggo la casettina in espanso, mando a fanculo la bomboletta gonfia ruote + correlato ambaradan e prelevo il Cric.

Mi butto per terra, alzo la Maledetta e prendo la chiave in dotazione.

NIENTE, provo a svitare ma nulla; i bulloni restano fermi dove sono. Guardo la chiave monobraccio, la butto a terra e prendo la classica chiave con due manici dal tavolo di lavoro.

NIENTE, provo a svitare ma nuovamente i bullori restano lì.

Prendo il martello e comincio a picchiare sui manici.

NIENTE di nuovo. I bulloni non ne vogliono sapere di svitarsi (grazie meccanici BMW per averli stretti così tanto dopo la sostituzione delle pastiglie :lol: )

Poso la chiave, guardo la Scirocco in cerca di conforto, mando a fanc*lo la Disgraziata, spengo la luce e rientro in casa come un disperato.

Giusto giusto la pneumatica elettrica ce l'ha ancora uno dei miei fratelli, domani proverò con quella.

Ora metto a letto i pargoli e ritorno a seminare la polizia con la Giulietta :mrgreen: , sperando di non aver altri casini.

Modificato da Touareg 2.5

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta per svitare una ruota sulla vecchia,ci si piegò la chiave monobraccio per quanto era stretta...:azz:

PS.Aggiungo,prima di metterla sul crick,hai provato a squotere un pò l'auto con le braccia,trasversalmente?non sto scherzando...:lol:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Una volta per svitare una ruota sulla vecchia,ci si piegò la chiave monobraccio per quanto era stretta...:azz:

PS.Aggiungo,prima di metterla sul crick,hai provato a squotere un pò l'auto con le braccia,trasversalmente?non sto scherzando...:lol:

Modificato da Touareg 2.5

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento

Io una volta, per svitare un bullone dalla ruota di una Panda, sono dovuto salire in piedi sulla monobraccio e saltellare un po'... e io il quintale lo supero... :shock:

Però però... domanda... la procedura non prevede di dare una prima allentata con auto a terra, e completare lo svitamento con auto sollevata? :pen: Non ricordo come ho fatto quella volta...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Ora persino cambiare una gomma diventa una missione impossibile, quando mio fratello bucò una gomma ( e gli andò di culo visto che la vite fece da tappo al buco, permettendogli di fare più di 50 km senza accorgersi di nulla) ci attrezzammo subito per mettere la ruota di scorta, in attesa di riparare la vecchia, ebbene? i bulloni sembravano fissati col cemento, provai anche a darci con i piedi, ma probabilmente manco se fossi stato 200 kili si sarebbero mossi :mrgreen: fortunatamente il "tappo" ha resistito fino all' arrivo dal gommista

p.s. gran bel gioco drier san francisco, io adoro farmi l' autostrada con la volt, non sentire il rumore del motore è stranissimo

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento