Vai al contenuto

Che e' sta cosa?

blueyes

Messaggi Raccomandati:

non ti sbagliavi tanto visto che per un po hanno pensato davvero di produrla.. al crf vidi parecchi prototipi.. comunque il fatto è che l'avevano banalizzata e faceva più schifo del prototipo.. per cui hanno deciso di ricominciare da capo ed ecco la panda attuale..

Link al commento
Condividi su altri Social

non ti sbagliavi tanto visto che per un po hanno pensato davvero di produrla.. al crf vidi parecchi prototipi.. comunque il fatto è che l'avevano banalizzata e faceva più schifo del prototipo.. per cui hanno deciso di ricominciare da capo ed ecco la panda attuale..

hai ragione.... a parte la tua valutazione estetica

questo prototipo ...... ecobasic..... è uno dei + interessanti prototipi che abbia visto di recente

una delle particolarità è il fatto di avere 4 porte...:

2 anteriori, 1 posteriore su un solo lato, + il portellone

poi c'era l'idea di avere i serbatoi dei liquidi .... benzina , acqua e olio surettamente accessibili da due tappi sui coifano anteriore verso l'esterno protetti da uno sportellino in plastica

inoltra con questo prototipo fiat fece debutatre il mj in embrione ... a quel tempo era un 1.2 da 60 cv

ma poi ci fu uno studio circa i materiali compositi della carrozzeria

.........

di fatto su quattroruote sono circolate delle foto di prototipi in lamiera completamente assemblati perchè se vi ricordate che al tempo si diceva che c'erano due opzioni..... una by ecobasic l'altra + convenzionale.... anche se i bozzetti che giravano non sono riconducibili alla panda ma + ad una cinquecento-seicento aggiornata e rivista per essere a 5 porte

in sostanza la soluzione che prevalse fu una via di mezzo tra le due soluzioni iniziali

.........

difficile ggi fare della valutazioni sullo stile della ecobasic

io la trovo complessivamente + interessante della ttuale panda.... ma credo che qualla formalità si ricolleghi ad una certa tendenza che per un pò si portò avanti in fiat...... una sorta di design atto a caratterizzare fiat=game...... oppure fiat= toys...... nella cui ottica io ricomprendo l'estroversa multipla

direi che proseguire su quel filone sarebbe stato decisamente interessante....... anche se obbiettivamente rischioso

Link al commento
Condividi su altri Social