Vai al contenuto

Atalanta Motors Concept (Notizie)


Uomo dell'Ovest

Messaggi Raccomandati:

Un semi-sconosciuto marchio di auto sportive inglesi, vorrebbe tornare con un concept nella primavera del 2012. Interessanti le caratteristiche tecniche dell'auto, che la ponevano all'avanguardia nei lontani anni '30.

gulfnews : Atalanta Motors making a comeback

Qui un articolo in italiano, da autoblog (http://www.autoblog.it/post/36975/atalanta-motors-nel-2012-torna-con-una-concept)

"Il semi sconosciuto marchio inglese Atalanta Motors, attivo tra il 1937 ed il 1939, tornerà presto in attività. Le poche decine di esemplari costruiti nel periodo pre-bellico erano caratterizzati da tecnologie avanzate per l’epoca, come sospensioni indipendenti, sospensioni regolabili, freni idraulici, testata a doppia accensione e cambio semi automatico. Secondo il nuovo CEO Martyn Corfield, Atalanta Motors potrà ora esprimere le sue potenzialità, ispirandosi al modello LeMans del 1938 per creare un nuovo prototipo che sarà svelato nella primavera 2012.

All’epoca, le vetture Atalanta furono offerte con carrozzeria roadster, cabriolet e coupè 2 porte, con motorizzazioni 1,5 e 2 litri Frazer Nash da 78 e 98 Cv ed in seguito anche con il potente V12 4,3 litri Lincoln da 112 Cv. Proprio una Roadster dovrebbe servire da base ed ispirazione per il nuovo modello, del quale ancora non sono state diffuse informazioni tecniche."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.