Vai al contenuto
  • 0

[Dubbio] Segm.A o B 5 porte. Benzina/GPL/Diesel ??


ArmDT

Domanda

Salve a tutti,

dopo svariate ricerche online e su riviste specializzate non sono ancora riuscito a trovare l'auto per le mie esigenze.

Stavo cercando unacity car con queste caratteristiche :

1) Non troppo ingombrante

2) Consumi ridotti

3) 5 Porte

Come utilizzo dovrei fare mediamente 50km al giorno 5 volte a settimana, diciamo 50% urbano 50% extraurbano, ma comunque come utilizzo in generale sarà maggiormente cittadino.

Non ci sono problemi per quanto riguarda il nuovo o l'usato, ma ho un dubbio sulla scelta del motore e quindi anche del carburante per avere consumi molto ridotti.

Visto che ormai la benzina è lievitata con i prezzi, volevo orientarmi sul Diesel ed eliminare la scelta ibrida (GPL o Metano) visto che i miei non sono molto d'accordo. Sulla potenza del motore anche un 1.2 60cv mi va bene, l'importante come ho detto sono i consumi.

Un modello che potrebbe fare al caso mio potrebbe essere la Toyota Yaris con motore D-4D da 90cv. E' uscita proprio da poco il modello 2011, ma stando alla recensione di quattroruote non mi è sembrata molto elogiata. Potrei quindi orientarmi sul modello usato del 2010 sempre diesel, andando a risparmiare un po'.

Che altri modelli ci sono per le mie esigenze? Secondo voi la scelta del diesel è la più logica per puntare ad un risparmio?

Mi rivolgo a voi sicuramente molto più esperti di me nell'ambito delle quattro ruote.

Un grazie a tutti e buona serata. :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La yaris è una buona scelta,conta il fatto che è appena uscita e la scontano poco,per i difetti concordo e aggiungo che il problema rumorosità,che si nota soprattutto ad andature autostradali,è un pò un difetto comune a tutte le giapponesi,ma niente di ''insopportabile''...come alternative,ti consiglio la suzuki swift(che anche se uscita da poco,la scontano parecchio),opel corsa,fiat punto evo,tutte con l'ottimo motore 1.3 multijet di origine fiat...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho un po' paura per le FIAT, non mi sono mai trovato benissimo. Non tanto per il motore ma per altri piccoli problemini qua e là ogni tanto.

Valuterò le varie alternative, attendo anche qualche altro parere tanto non ho fretta! Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cari amici di Autopareri,

ormai con i nuovi prezzi per benzina e gasolio l'acquisto per la nuova auto da città sta diventando veramente un problema.. e tra poco da quel che ho letto saliranno anche per GPL e Metano.

Sto cercando di capire quale sia la scelta migliore da fare per un auto da utilizzare prevalentemente in città ma anche per qualche scampagnata fuori, diciamo 75% cittadino, 25% fuori.

Dalle mie poche conoscenze su auto e motori so che per la città il diesel non viene sfruttato come dovrebbe e quindi lo mettere per ora come ultima ipotesi di scelta.

Per quanto riguarda la benzina a questo punto mi chiedo conviene puntare solamente su un auto benzina visti i prezzi oppure optare per un ibrido Benzina/GPL?

Mi attira molto la nuova Opel Corsa GPL Tech 1.2 85cv ibrido benzina/GPL. Per il resto non conosco altri modelli se non le già citate (solo benzina però) auto giapponesi Yaris, Swift, Jazz e Mazda 2 e le nuove fiat in arrivo (panda 2012).

L'estetica per me conta fino ad un certo punto, la priorità ovviamente sono i consumi.

Vi ringrazio e buon fine settimana a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assolutamente no le giapponesi, non le puoi gasare perchè hanno le testate delicatissime, in 30.000km le fai fuori.

Il metano in assoluto è il più conveniente ma devi mettere in conto la scarsa rete distributiva, ma se ne hai uno a portata di mano non ci penserei più di tanto.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Panda natural power... Assolutamente se hai un distributore a metano vicino casa. Aumenteranno tutte ma considera che percentualmente Gpl e metano crescono molto meno rispetto a benzina diesel esempio: il Gpl che ho pagato meno è stato 0,5 quello che ho pagato di più è stato 0,8, quindi 0,3c di diff a benzina quella pagata di meno 1,12 quella di più 1,73...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con quel metraggio, io direi:

Mazda 2, veramente carina e ben fatta

Lancia Y, se non ti interessano le 5 porte, trovi la 3 porte a prezzi interessantissimi! anche questa è rifinita bene e va bene, per il prezzo proposto.

Fiat Punto con ottime promozioni, abbastanza full optional, a prezzi ottimi. inoltre è la più abitabile

altrimenti se vuoi aspettare la nuova Panda 5 porte.

direi però che basta la motorizzazione benzina, ihmo non vale la pena metano, gol o diesel

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.