-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ArmDT
Salve a tutti,
dopo svariate ricerche online e su riviste specializzate non sono ancora riuscito a trovare l'auto per le mie esigenze.
Stavo cercando unacity car con queste caratteristiche :
1) Non troppo ingombrante
2) Consumi ridotti
3) 5 Porte
Come utilizzo dovrei fare mediamente 50km al giorno 5 volte a settimana, diciamo 50% urbano 50% extraurbano, ma comunque come utilizzo in generale sarà maggiormente cittadino.
Non ci sono problemi per quanto riguarda il nuovo o l'usato, ma ho un dubbio sulla scelta del motore e quindi anche del carburante per avere consumi molto ridotti.
Visto che ormai la benzina è lievitata con i prezzi, volevo orientarmi sul Diesel ed eliminare la scelta ibrida (GPL o Metano) visto che i miei non sono molto d'accordo. Sulla potenza del motore anche un 1.2 60cv mi va bene, l'importante come ho detto sono i consumi.
Un modello che potrebbe fare al caso mio potrebbe essere la Toyota Yaris con motore D-4D da 90cv. E' uscita proprio da poco il modello 2011, ma stando alla recensione di quattroruote non mi è sembrata molto elogiata. Potrei quindi orientarmi sul modello usato del 2010 sempre diesel, andando a risparmiare un po'.
Che altri modelli ci sono per le mie esigenze? Secondo voi la scelta del diesel è la più logica per puntare ad un risparmio?
Mi rivolgo a voi sicuramente molto più esperti di me nell'ambito delle quattro ruote.
Un grazie a tutti e buona serata.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
13
5
4
3
Giorni di maggior attività
4 Ott
11
6 Ott