Vai al contenuto

[Honda] CEO invidioso del Qashqai


Messaggi Raccomandati:

1) Civic USA per me esula dai discorsi che faccio io.

2)il design delle honda brutto nel topic l'ho tirato in ballo IO, e ribadisco che conta (ci mancherebbe) ma non è DETERMINANTE, determinante è lo yen, ripeto Mazda in 3 anni dal RECORD STORICO di vendite in Europa è passata a MINIMI TERMINI, il tutto con praticamente gli stessi prodotti.

3)Flotte &C.: voglio vedere se i prezzi di accord fossero quelli di opel&citroen se il "piacevole design" delle due europee convincerebbe i responsabili di flotte. problema IRRISOLVIBILE perché non puoi conquistare mercato nelle flotte con prodotti made in japan...

4)Insigna & Citroen vendono perché hanno calato notevolmente le braghe sui prezzi. Poco da dire sulle auto ma le prederei solo per i prezzi buoni che praticano. Provata una C5 2.0 con le idrattive è un bidone rispetto all'auto di mio fratello, senza se e senza ma... mi sa che ci ballano 6000 euro di prezzo FINITO però.....:pen:

5) il CEO di Honda si lamenta del successo di un'auto ingenerizzata in Giappone (prodotta in EU), ma dovrebbe piangere sui tagli che lo hanno portato a lasciare il segmento in oggetto con un prodotto anche discutibile, ma che a suo tempo fece buoni numeri (senza diesel) come HRV.Gli errori gravi di Honda sono questi, più cause esogene e il design solo come III motivo.

6)prezzi di Civic: secondo me quelli di honda EU hanno capito che per vendere in Europa bisogna fari listini Ad minchiam per poi praticare gli scontoni ai clienti finali, vedrete se non sarà così..domanda: sono i primi a farlo? ;) se rimangono con la scontistica tipica di Honda non la comprerà nessuno.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1) Civic USA per me esula dai discorsi che faccio io.

5) il CEO di Honda si lamenta del successo di un'auto ingenerizzata in Giappone (prodotta in EU), ma dovrebbe piangere sui tagli che lo hanno portato a lasciare il segmento in oggetto con un prodotto anche discutibile, ma che a suo tempo fece buoni numeri (senza diesel) come HRV.Gli errori gravi di Honda sono questi, più cause esogene e il design solo come III motivo.

6)prezzi di Civic: secondo me quelli di honda EU hanno capito che per vendere in Europa bisogna fari listini Ad minchiam per poi praticare gli scontoni ai clienti finali, vedrete se non sarà così..domanda: sono i primi a farlo? ;) se rimangono con la scontistica tipica di Honda non la comprerà nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) per me il 60% delle auto vendute in USA (giappo/coreane/USA) FA SCHIFO come design..però vendono...ergo...io sui gusti stilistici degli americani non metto il becco :lol:

5) ma si....hanno cercato di uscire dalla nicchia (a differenza di Mazda) è anche vero che vendono 3 mln di auto +o-....finanziariamente è stato un successo. io queste dichiarazioni le leggo come una minor voglia di cercare i numeri assoluti.

6) vediamo..a questi prezzi e con gli sconti soliti honda (il 10% è più o meno il massimo che ottieni e non su tutti i modelli) per me questa macchina non si vende....

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è la sua parente, Rogue.

anche qui..praticamente la stessa macchina abbruttita. secondo lo "Stefano73-pensiero" sono dei cerebrolesi quelli di Nissan USA perchè non hanno importato la "splendida" e "meravigliosa" QQ in USA.

ci sarà un motivo perchè in USA la QQ la si "familiarizza" e la si "abbruttisce" per chiamarla Rogue..o no?

Devono essere per forza incompetenti per aver speso dei soldi nel ricavare dal QQ una Rogue, quando avrebbe fatto numeri pazzeschi in USA semplicemente vendendo la QQ (vedi europa)?

a me sembra tutto molto semplicistico....

Link al commento
Condividi su altri Social

anche qui..praticamente la stessa macchina abbruttita. secondo lo "Stefano73-pensiero" sono dei cerebrolesi quelli di Nissan USA perchè non hanno importato la "splendida" e "meravigliosa" QQ in USA.

ci sarà un motivo perchè in USA la QQ la si "familiarizza" e la si "abbruttisce" per chiamarla Rogue..o no?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo, riporti degli articoli ma almeno li leggi? :roll:

QUANDO MAI ITOH ha citato il DESIGN di QQ come invidia o motivo di successo?

la CAZZATA è stata segare HRV, che è arrivato BEN PRIMA di QQ nel segmento..e tutto per la convizione di vendere più CRV.

Ti dico io perchè QQ ha venduto: perchè PARTE da 19k euro di listino che forse è una base per una Civic.

Voi fate partire QQ da 23k (eliminando le versioni "sfigate" , la macchina è la stessa) e ne vedrete in giro 1/3.

altro che balle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.