Vai al contenuto

[Honda] CEO invidioso del Qashqai


Messaggi Raccomandati:

il fatto è che la QQ costa 19k, ha una linea che piace ancora oggi ed ha anticipato tutti sui tempi.

le honda, yen o non yen, saranno buone macchine ma esteticamente... diciamo che lasciano a desiderare e se una macchina è brutta la puoi dar via a 2 soldi, ma non vende lo stesso. ;)

e cmq se dopo 4 anni adesso dice di stare a pensare di costruirne una con caratteristiche simili, vuol dire che non c'hanno capito proprio nulla.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il fatto è che la QQ costa 19k, ha uno stile che piace ancora oggi ed ha anticipato tutti sui tempi.

le honda, yen o non yen, saranno buone macchine ma esteticamente... diciamo che lasciano a desiderare e se una macchina è brutta la puoi dar via a 2 soldi, ma non vende lo stesso. ;)

Albizzie, se le vai a trattare SONO CARE...QQ è proposta a prezzi Civic ed è un crossover, hai voglia a spiegare che tra diesel e benzina la Civic ha motori e cambi IMMENSAMENTE meglio....

le Dacia si vendono bene, e sono macchine inguardabili e con qualità da terzo mondo (vedi topic del Tuv)....cazzo, le vendono.....

la Honda nel segmento c'era PRIMA di Nissan...per questo al CEO tira il kiulo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che la QQ costa 19k, ha una linea che piace ancora oggi ed ha anticipato tutti sui tempi.

le honda, yen o non yen, saranno buone macchine ma esteticamente... diciamo che lasciano a desiderare e se una macchina è brutta la puoi dar via a 2 soldi, ma non vende lo stesso. ;)

:roll: scusa, ma fino a prova contraria il bello è soggettivo. e se guardiamo "al bello", ti rendi conto che parecchi suv vendono e stravendono, ma non li definirei di sicuro "belli"...tuttalpiù, modaioli.

imho la prova sono ix35 o Sportage, ma anche Freemont o Duster. vendono un sacco, ma vi siete chiesti perché :roll:? perché sono belli? ok a me non piace nemmeno l'Evoque o la Juke, non mi piace il suv come mezzo e come concetto.

ma state pur tranquilli che se ix35 o Sportage o pure Freemont o Duster, se costassero 5mila euro in più, dubito farebbero i numeri che fanno.

mettiamocela via: se parli di suv, ossia di un mezzo che in questo momento storico è, ahimè o evviva a seconda dei punti di vista, di tendenza, il successo lo fa il marketing, l'immagine e SOPRATTUTTO il PREZZO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo, riporti degli articoli ma almeno li leggi? :roll:

QUANDO MAI ITOH ha citato il DESIGN di QQ come invidia o motivo di successo?

la CAZZATA è stata segare HRV, che è arrivato BEN PRIMA di QQ nel segmento..e tutto per la convizione di vendere più CRV.

Ti dico io perchè QQ ha venduto: perchè PARTE da 19k euro di listino che forse è una base per una Civic.

altro che balle. ..

Moderiamo i termini prego

Ovvio il prezzo del base e che ci sia il 1500 diesel conta moltissimo, ma se QQ fosse stato non riuscito di estetica avrebbe venduto così tanto lo stesso.......;););) giusto per farti un esempio di come è poco riuscito a me pare (ma ovvio io di ste cose non ne capisco nulla.....) che la stessa CX-5 come linea e concetto si ispiri un pò di più al QQ che non alla stessa CX-7...premetto che a me di estetica la CX-7 è sempre piaciuta molto.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Moderiamo i termini prego

Ovvio il prezzo del base e che ci sia il 1500 diesel conta moltissimo, ma se QQ fosse stato non riuscito di estetica avrebbe venduto così tanto lo stesso.......;););) giusto per farti un esempio di come è poco riuscito a me pare (ma ovvio io di ste cose non ne capisco nulla.....) che la stessa CX-5 come linea e concetto si ispiri un pò di più al QQ che non alla stessa CX-7...premetto che a me di estetica la CX-7 è sempre piaciuta molto.

Stefano... scusa ma che stai dicendo? Cx-5 e Cx-7 sono due segmenti DIVERSI. la Cx-5 appartiene a quello di QQ. detto questo, che cos'hanno in comune :roll: ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Moderiamo i termini prego

con tutto il rispetto, non è che posso sempre farti passare cose che linki che dicono altro rispetto ai tuoi post..

Ovvio il prezzo del base e che ci sia il 1500 diesel conta moltissimo, ma se QQ fosse stato non riuscito di estetica avrebbe venduto così tanto lo stesso.......;););) giusto per farti un esempio di come è poco riuscito a me pare (ma ovvio io di ste cose non ne capisco nulla.....) che la stessa CX-5 come linea e concetto si ispiri un pò di più al QQ che non alla stessa CX-7...premetto che a me di estetica la CX-7 è sempre piaciuta molto.

Cx-5 è stata deliberata perchè il QQ ha fatto i numeri che ha fatto.DI SICURO.

però dato che è una Mazda ha un'altra meccanica e altri motori e partirà da 23-24k, dato che la fanno in Giappone NON POSSONO mettersi nella lotta coi 100 euro con una vettura Made in EU e coi motori Renault (senza offesa per nessuno..hanno anche una gamma più completa).

dopo poi se le si guidano PER ME le differenze ci sono, con tutto il rispetto per QQ.

quello che mi preme sottilineare è che "la linea" oggi CONTA POCO (in Italia forse conta di più), ma oggi il successo di un modello dipende da altri fattori. PREZZO in primis.

Link al commento
Condividi su altri Social

:roll: scusa, ma fino a prova contraria il bello è soggettivo. e se guardiamo "al bello", ti rendi conto che parecchi suv vendono e stravendono, ma non li definirei di sicuro "belli"...tuttalpiù, modaioli.

soggettivo fino ad un certo punto. una linea riuscita risponde sempre a certi canoni stilistici, misure ed equilibri. e cmq il discorso sarebbe lungo :D

in breve, certo che il prezzo aiuta ma non sempre è così la 16 non è cara, ma non basta.

su una buona carrozzeria aiuta anche una scelta ampia di motorizzazioni, la QQ ha il prezzo basso perchè può offrire 2 sole ruote motrici e motori di piccola cilindrata. se monta le 4x4 e un 2.0 i prezzi salgono come e più della concorrenza.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so... che un suv venda a prescindere imho non è vero... e imho c'entra il prezzo fino ad un certo punto: il koleos, i vari 4007 &co sono lì a dimostrarlo: pur costando più o meno lo stesso, vendono molto meno di alcune concorrenti. C'è tanta moda, ma come è di moda il QQ (o kuga, o rav 4) è di moda anche il renault. Solo che alcuni, per la maggior parte della gente, sono più belli di altri. Hai voglia di scomodare il cliente del suv (che guarda praticamente solo l'estetica, altrimenti qualunque sw o monovolume sarebbe meglio IN TUTTO, anche nel prezzo) con argomentazioni di pianali/tecnica ecc ecc.

Se il ceo è invidioso, che aspetta a mettere sul mercato una cosa simile?

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano... scusa ma che stai dicendo? Cx-5 e Cx-7 sono due segmenti DIVERSI. la Cx-5 appartiene a quello di QQ. detto questo, che cos'hanno in comune :roll: ?

Intendo come estetica.....CX-5 non centra nulla con CX-7 non ha il raccordo cofano-parabrezza un pò monovolume, ma più da auto comune come qq, l'andamento della vetratura laterale anche, i codolini e i sottoporta il plastica pure per dare un effetto vagamente avventura da finto suv come qq....come del resto i fari posteriori ad andamento orizzontale....con questo non dico che cx-5 sia copia del qq e io ripeto similitudini estetiche non tecniche.

Il suv vende bene a prescindere se è inserito nelle giusta fascia di prezzo ma anche se è esteticamente piacevole....non tutti vendono a prescindere vede renault koleos, vari peugeot-citroen-mitsu...anche lo stesso asx pur costando anche meno dei coreani vende ma di meno...ed è pura tecnologia japan:lol::lol:

E poi accord è cara l'abbiamo capito tutti-:) ma già quasi 3 anni fa su CR-V facevano uno sconto talmente alto che veniva circa come un QQ paragonabile quando CR-V potrà piacere o meno ma è un auto di un segmento superiore alla best seller nissan

Ieri un amico di famiglia di 65 anni parlava che voleva cambiare la sua vectra berlina del 99 (prima ne aveva una del 90 e prima una giulietta)....e mi diceva ho visto la kia sportage secondo lui bellissima (sarà un marziano..:lol::lol:.) ma un pò cara e poi peccato che ci voglia un anno per averla....poi mi diceva di nostri conoscenti che per un eredità hanno cambiato uno una 156 sw l'altro il 318 del 97....per un auto che sognavano da tempo.....indovinate cosa:lol::lol::lol:

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

soggettivo fino ad un certo punto. una linea riuscita risponde sempre a certi canoni stilistici, misure ed equilibri. e cmq il discorso sarebbe lungo :D

in breve, certo che il prezzo aiuta ma non sempre è così la 16 non è cara, ma non basta.

su una buona carrozzeria aiuta anche una scelta ampia di motorizzazioni, la QQ ha il prezzo basso perchè può offrire 2 sole ruote motrici e motori di piccola cilindrata. se monta le 4x4 e un 2.0 i prezzi salgono come e più della concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.