Vai al contenuto

[Honda] CEO invidioso del Qashqai

Messaggi Raccomandati:

penso che in italia,, e per gli italiani, il fattore estetico per un'auto sia e rimarrà ai primi posti in assoluto per molto tempo ancora.

relativamente alla fascia di prezzo ed alle proprie esigenze, ovvio, ma il cuore ha ancora il suo bel peso in una scelta simile.

edit: forse solo i marchi con un forte appeal possono permettersi di mettere in vendita qualche modello non particolarmente riuscito.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si vede da quello che scrivi che non c'eri a Mantova quel giorno e quindi non puoi aver sentito il concetto dell'estetica di QQ........innanzitutto a differenza degli "espertoni" da forum, il designer ha subito detto che le concorrenti per QQ erano le segmento C golf e 307, poi il "trucco" dell'estetica è che l'auto non ha proprio l'aspetto da SUV

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

penso che in italia,, e per gli italiani, il fattore estetico per un'auto sia e rimarrà ai primi posti in assoluto per molto tempo ancora.

relativamente alla fascia di prezzo ed alle proprie esigenze, ovvio, ma il cuore ha ancora il suo bel peso in una scelta simile.

abbastanza vero, ma solo per l'Italia e qualche altro mercato latino. In USA -ad es- per me il design scende vertiginosamente nelle motivazioni d'acquisto...e comunque è in calo anche qua.

Modificato da Matteo B.
Link al commento

tranne che per le solite punzecchiature che puo' risparmiarsi,quoto in toto Stefano73....

se QQ avesse avuto tutti le doti che ha adesso,ma cfosse stata anonima in stile ASX ,avrebbe venduto molto di meno e soprattutto non sarebbe diventata una sorta di punto di riferimento nei SUV di piccole dimensioni....

QQ ha tutto......motori piccoli diesel,linea che accontenta tutti,prezzo piu' elevati dela maedia del seg C ma non troppo,versione a 7 posti,interni interessanti ecc....insomma è un auto per la massa.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

A mia mamma il QQ piace da matti.

Dovendo sostituire l'auto di famiglia ci ha fatto un pensiero.

Non ha detto: "Sto pensando al SUV, al CUV, al SAV, al BUS..." ha detto proprio "Sto pensando al QQ".

E non sa nulla di dotazioni, prezzi, motori, allestimenti.

Ma "Ce l'ha una mia collega, e' proprio carino".

Fate vobis.

L'estetica conta, almeno dalle mie parti che sono tutti fulminati per le macchine :§

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

abbastanza vero, ma solo per l'Italia e qualche altro mercato latino. In USA -ad es- per me il design scende vertiginosamente nelle motivazioni d'acquisto...e comunque è in calo anche qua.

Hai qualche statistica in merito che è in calo anche qui?........ovvio si intende il design in rapporto al prezzo, in pochi hanno la possibilità, nè la voglia di svenarsi per spendere tanto di più per un auto di solo design e senza andare sulle solite premiumm (tra l'altro mica sempre belle) ci sono tante auto per la "massa" che hanno un buon design e solitamente la gente premia più quelle che le auto più anonime.

Negli Usa i coreani, ford, gm,ww e ora pare anche fiat con la nuova dodge...stanno puntando moltissimo sul design per farsi strada o tornare grandi nel settore auto (non suv e light-trucks) dove fino a pochi anni fa dominavano i japan tra l'altro anche in crisi di affidabilità (toyota) di cui è stata fatta fin troppo pubblicità lo scorso anno.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

QQ vende perchè si è fatto il nome, perchè c'è il marketing ecc ecc.... ma ci sarà pure un motivo per cui, in assenza di ottima meccanica e ottimi interni 4 anni fa subito dopo il lancio abbia iniziato a vendere a iosa!!! Era il primo suv medio? Non mi ricordo! Può anche essere.... ma da qui a dire che essendo il primo avrebbe venduto tutto quello che ha venduto anche con il design della nuova cr-v o del koleos (esempio) ce ne passa :mirror:

Che poi in Honda non siano invidiosi del design di QQ, ci credo (anche perchè non c'è scritto da nessuna parte, e mi verrebbe da dire "cavolacci loro"). Ma di sicuro un'auto di quel segmento con il LORO design non avrà successo. A quei prezzi la gente si prende il rav 4. Poi boh, magari io vivo in una zona strana, ma qui la linea è ancora uno dei principali motivi d'acquisto. E se non lo fosse, ma si dovesse guardare solo al "nome che ci si è fatto" di giuliette e di mito ne girerebbero ben poche (esempio).

Link al commento