Vai al contenuto

Maserati Bora by Gugleilmi


Messaggi Raccomandati:

  • 1 anno fa...
davanti non mi piace, invece dietro a me piace molto

SCUSATE se mi intrometto sulla vostra interessante discussione, ho notato che nella maggior parte delle volte i vostri disegni o realizzazioni ,spesso vengono fatti col utilizzo del computer 3d, senza declassare nulla, ma personalmente preferisco la manualità poi certo la fase di ultima elaborazione, preferirei incaricare un centro grafico che ti realizza il modello 3d, spesso negli ultimi anni la scuola di disegno manuale come quella dei nostri grandi maestri,da Pininfarina,bertone, scaglioni ,Giugiaro, De Silva.Gandini e tanti altri è quasi del tutto scomparsa ,tali artisti secondo il mio punto di vista hanno lasciato un segno nella storia del design, non sarebbe meglio imitare tali metodi?

un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

SCUSATE se mi intrometto sulla vostra interessante discussione, ho notato che nella maggior parte delle volte i vostri disegni o realizzazioni ,spesso vengono fatti col utilizzo del computer 3d, senza declassare nulla, ma personalmente preferisco la manualità poi certo la fase di ultima elaborazione, preferirei incaricare un centro grafico che ti realizza il modello 3d, spesso negli ultimi anni la scuola di disegno manuale come quella dei nostri grandi maestri,da Pininfarina,bertone, scaglioni ,Giugiaro, De Silva.Gandini e tanti altri è quasi del tutto scomparsa ,tali artisti secondo il mio punto di vista hanno lasciato un segno nella storia del design, non sarebbe meglio imitare tali metodi?

un saluto

a parte che i disegni di Guglielmi non sono certo un 3d ma si tratta di elaborazioni di immagini in photoshop ;)

nei centri stile di tutto il mondo attuale, si continua a disegnare a mano, ma solo nella fase iniziale di ricerca, fare tutto esclusivamente a mano (senza neanche l'ausilio di photoshop) oltre a portati indietro di 20 anni, rallenterebbe il lavoro in modo incredibile, ci sarebbe uno spreco incredibile di carta e di sicuro non aiuterebbe ad ottenere un risultato migliore, anzi..

quindi mi chiedo, a che pro? solo per avere il bel disegno= beh, quello piace anche a me, ma me lo faccio a casa quando ho tempo...

ps, l'avvento del 3d ha permesso tantissimo per quanto riguarda lo sviluppo di nuove forme o di nuovi trattamenti delle superfici...

Link al commento
Condividi su altri Social

SCUSATE se mi intrometto sulla vostra interessante discussione, ho notato che nella maggior parte delle volte i vostri disegni o realizzazioni ,spesso vengono fatti col utilizzo del computer 3d, senza declassare nulla, ma personalmente preferisco la manualità poi certo la fase di ultima elaborazione, preferirei incaricare un centro grafico che ti realizza il modello 3d, spesso negli ultimi anni la scuola di disegno manuale come quella dei nostri grandi maestri,da Pininfarina,bertone, scaglioni ,Giugiaro, De Silva.Gandini e tanti altri è quasi del tutto scomparsa ,tali artisti secondo il mio punto di vista hanno lasciato un segno nella storia del design, non sarebbe meglio imitare tali metodi?

un saluto

:pen:

Ho l'impressione che tu abbia un idea un po' vintage piuttosto distorta di come si disegnino le auto e di cosa siano i lavori presenti in questa sezione del forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

maserati stregatto

:mrgreen:

Scusate l'OT, ma Io questo disegno lo adoro....cosi come il personaggio in se..... Stavo pensando di dar retta per l'ennesima volta al Bimbominkia che è in me e comprarmi questa:

cheshire-cat-shirt-t-shirt-80stees.gif

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.