Vai al contenuto

Cha cosa vi ricorda la nuova..........

Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

stavo per fare lo stesso paragone che hai messo nel tuo post.

D'altronde non possiamo pensare di essere quelli che fanno le auto (e le moto) più belle senza poi essere copiati qua e là da quelli che non hanno il nostro stesso gusto.

Solo le marche inglesi riescono a mantenere una certa originalità... solo loro hanno uno stile che non necessita di ispirarsri troppo sfacciatamente al nostro. Ovviamente, mi riferisco alle inglesi di prestigio.

UNa annotazione: è proprio impossibile per Alfa proporre una spider di fascia media (come la Gt Coupè)???

Se la fanno anche in Opel....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Luxan, devo fare una piccola precisazione riguardo il tuo post; c'è differenza tra una spider e una cabrio, una eventuale e perché no auspicabile versione aperta della Alfa Romeo Gt sarebbe una cabrio, non una spider in quanto questa tipologia di auto di riferisce a modelli con due posti secchi e che di solito non derivano da vetture coupé (ma quest'ultima non è una regola, vedi Alfa Spider/Gtv e Maserati Spyder/Coupé).

La derivazione di una spider da una coupé tutto sommato a mio avviso è una difficile operazione e che non sempre ha delle linee armoniche come quelle di un'auto che è neta per essere una spider.

Per esempio in casa Fiat cabrio sono la Punto e la Ritmo, spider la barchetta e la 124 Sport Spider, altra cosa ancora è la X 1/9 che è una versione "Targa" quando si toglie solo il tetto.

Detto ciò ribadisco che anche a me non spiacerebbe una versione aperta dell'Alfa GT, magari con uno stile leggermente differente così da differenziare i due modelli, ma un modello importanto contro concorrenti quali Bmw Serie 3 cabrio o Audi A4 cabrio...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

e per questo ho usato il paragone con la Gt coupè.

Grazie della precisazione ma sono info che già sapevo...

colgo l'occasione per proporre l'idea di una GT Coupè versione targa: non sarebbe un'ottima soluzione per evitare lo sviluppo e il costo di un tetto tipo Slk senza proibire all'acquirente di Alfa la guida scoperta???

E'vero, sarebbe un compromesso, ma a mio avviso per nulla degradante, anzi... le targa sono sempre state macchine di alto livello.

Ciao

Luxan

Link al commento