Vai al contenuto
  • 0

Forester o Qashqai


nerokimberly

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuova del forum e spero di essere nel posto giusto.

Purtroppo dopo 10 anni di eccellente servizio è venuto il momento di cambiare il mio Rav4 benzina trasformato a gpl che ormai ha raggiunto con onore i 240.000 Km, dopo varie valutazioni ed esami mi sono fermata su due possibilità Subaru Forester 2.0XS Bi-Fuel Trend o Nissan Qashai 1.6 dci Acenta diesel.

Le mie esigenze sono:

percorrenza di circa 30.000 Km annui

bagagliaio capace

guida alta

percorrenza di strade sterrate con buche ecc... ma non vero e proprio fuoristrada

economicità nei consumi e nella gestione, porterò anche questa a fine vita

Ora vi chiedo qual'è la scelta migliore considerando il rapporto qualità prezzo, consumi, tagliandi ecc., considerando che per il Forester dovrei spendere circa 7.000 euro in più.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Grazie ancora,

mi avete aiutato, credo che l'acquisto di una macchina vada ragionato con la testa e non fatto d'istinto, ancor più visti i costi..., quindi per me è importante capire se la decisione è giusta.

Avevo anche esaminato la Peugout 3008 è da considerare come alternativa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un forester (e 7.000€ in più) per una strada sterrata con qualche buca?:pen: Io direi proprio che non ne vale la pena! E' sicuramente la migliore delle due, ma pagheresti (tanto) di più per qualcosa di cui non ti accorgeresti mai, molto probabilmente. Guarderei anche io qualcosa di rialzato, senza scomodare oggetti seri e costosi.

Ma quanto ti verrebbero a costare le due auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un forester (e 7.000€ in più) per una strada sterrata con qualche buca?:pen: Io direi proprio che non ne vale la pena! E' sicuramente la migliore delle due' date=' ma pagheresti (tanto) di più per qualcosa di cui non ti accorgeresti mai, molto probabilmente. Guarderei anche io qualcosa di rialzato, senza scomodare oggetti seri e costosi.

Ma quanto ti verrebbero a costare le due auto?[/quote']

quoto

comunque da listino sono

circa 27400 il qq 1.6 dci acenta 4wd

e circa 34000 per il forester 2.0 bi fuel trend

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un forester (e 7.000€ in più) per una strada sterrata con qualche buca?:pen: Io direi proprio che non ne vale la pena! E' sicuramente la migliore delle due' date=' ma pagheresti (tanto) di più per qualcosa di cui non ti accorgeresti mai, molto probabilmente. Guarderei anche io qualcosa di rialzato, senza scomodare oggetti seri e costosi.

Ma quanto ti verrebbero a costare le due auto?[/quote']

io forse la metterei giù così: l'affidabilità di una Subaru per quella, non esattamente uguale, di una Qashqai.

con un'altra differenza non da poco: la prima avrebbe anche il plus della forse migliore e più raffinata trazione integrale, con una tenuta di strada invidiabile anche fuori dalle buche.

la seconda, altro non è una C berlina rialzata e con trazione integrale.

è vero che parliamo di strade con buche, ma ricordiamoci che visto l'uso di circa il 90 per cento dei possessori di suv (ossia, città, statale e autostrada :lol::roll:), forse una volta tanto una 4wd a regola d'arte avrebbe più senso di una Qashqai ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io forse la metterei giù così: l'affidabilità di una Subaru per quella, non esattamente uguale, di una Qashqai.

con un'altra differenza non da poco: la prima avrebbe anche il plus della forse migliore e più raffinata trazione integrale, con una tenuta di strada invidiabile anche fuori dalle buche.

la seconda, altro non è una C berlina rialzata e con trazione integrale.

è vero che parliamo di strade con buche, ma ricordiamoci che visto l'uso di circa il 90 per cento dei possessori di suv (ossia, città, statale e autostrada :lol::roll:), forse una volta tanto una 4wd a regola d'arte avrebbe più senso di una Qashqai ;).

Non sono troppo d'accordo... imho non è che siccome il 90% dei possessori di suv non ne sfrutta le potenzialità, allora c'è bisogno del forester per 3 buche! Sono gli altri che sotto-utilizzano i suv. Un QQ (o simile) è già fin troppo e va benissimo anche su strada, non scordandoci che la nostra amica viene da un vecchio rav4.

L'argomento che trovo interessante è invece quello sull'affidabilità, ma a questo punto, invece di buttare così tanti soldi in un forester, spendo meno ed ho le stesse (inutili in questo caso) prestazioni fuoristradistiche con una suzuki grand vitara da 3.000€ meno...

A prezzo del forester preferirei comunque anche cx-7 e, tra qualche tempo, cx-5. Senza considerare il già ottimo asx.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi trovo d'accordo con Uomo dell'Ovest.

Forester indubbiamente migliore per l'offroad, ma in questo caso sarebbe molto sotto-utilizzata.

Per fare qualche sterrato e strade dissestate basta una TA un po' rialzata, tanto per essere sicuri di non toccare terra ed avere un po' più di comfort.

Tra le due direi Qashqai. Sarebbe meglio ancora qualcosa di meno modaiolo e più concreto come Yeti o Sedici. Buon compromesso potrebbe anche essere la Nuova Compass.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.