Vai al contenuto

Idiozie informatiche e masochismo

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Beh, è già tanto che il tipo dell'ufficio abbia acceso il suo computer... :lol:

Ma le verificano le competenze al momento dell'assunzione o no? Perché questo sa di PC molto meno di me, che non ho alcuna certificazione ECDL o simili... :roll:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Beh, è già tanto che il tipo dell'ufficio abbia acceso il suo computer... :lol:

Ma le verificano le competenze al momento dell'assunzione o no? Perché questo sa di PC molto meno di me, che non ho alcuna certificazione ECDL o simili... :roll:

QuestA è una lei, fa la segretaria, mestiere in cui il copia & incolla dovrebbe essere l'ABC.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
QuestA è una lei, fa la segretaria, mestiere in cui il copia & incolla dovrebbe essere l'ABC.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

Inviato
Wow, chissà perché ho letto "Lui"... :oops:

Comunque è una cosa disarmante, con tutto il rispetto per quel lavoro, per la persona e per lo stipendio, così non funziona.

Perché se non sa fare "copia e incolla" non oso immaginare quante altre operazioni riesca a eseguire con un PC... :pen:

La complicazione qui era copiare pezzi di testo da un file pdf ad un file di word.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Aldilà del non sapere fare copia-incolla da PDF a Word, che forse potrebbe spaesare i meno "informatici"...

Mi domando cosa stesse facendo nei primi 10 minuti, dato che al momento della chiamata di sollecito è partita la mail costituita da 4 click di mouse (destro, invia a, indirizzo e-mail, invia) :lol:

Ok. La smetto. Sono troppo cattivo. :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
La complicazione qui era copiare pezzi di testo da un file pdf ad un file di word.

Nient'altro che un paio di clic in più... :)

E non può mancare nel repertorio di una segretaria di oggi.

Inviato

Ma col file PDF che ti ha mandato non riuscivi a ricavarti il testo che ti serviva, salvo poi sverniciare l'utonta in un secondo momento?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

:pz ma una segretaria senza le basi del pc che segretaria è?? su file doc, xls e pdf dovrebbe essere una macchina a forza di usarli una segretaria no?

:mrgreen: Loric due alternativa:

A) ti fai inserire nello stipendio: sedute dallo psicologo x scaricare la "tensione"

B) guantoni da box con un sacco con la faccia della segretaria

Inviato
Ma col file PDF che ti ha mandato non riuscivi a ricavarti il testo che ti serviva, salvo poi sverniciare l'utonta in un secondo momento?

Guest EC2277
Inviato

Ora ho capito perché spesso è richiesta la competenza nell'uso di Word.