Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Bravo o Golf?


Sandro

Domanda

Ebbene sì: dopo 14 anni e mezzo (e 76.200 km), la 145 1,6 TS L ha deciso di pensionarsi.

Budget: 25.000 €; km/anno: 2.000 (leggasi: DUEMILA, urbani), in previsione d'arrivare a 4.000; anni previsti di tenuta: 14.

Gira rigira e stragira, delle 3 andrei sulla prima; ma alla consorte non garbano troppo i colori (si salva il blu); della seconda temo che lo sbalzone anteriore interferisca pesantemente con lo scivolo del garage (indovinate chi vincerebbe?); la terza... o la ami o la odi (mia moglie la ama; io no).

Considerando lunghezza max. 4.35 metri; 2 bimbi scolari da spostare e (tra 3 anni) da usarsi anche come auto per le ferie, su cosa andreste voi?

No coreane o francesi, please: brutti ricordi in famiglia.

Saluti a tutti e grazie in anticipo per le risposte.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sandro, vai di Honda Civic a km 0, come prezzo dicevi sui 15-16k. ti basta il 1.4 se fai 2000km all'anno...

non preoccuparti della lontananza dell'officina perchè quasi sicuramente non la vedrai mai prima dei 7 anni...almeno per problemi di motore. io ne ho una di 9 anni e sembra nuova. in giro vedo civic anni 90 ancora ben messe....

il baule è enorme, poi hai i sedili magic seat che si alzano dalla seduta, è geniale!

inoltre è un'auto futuristica e anche tra 10 anni sarà attuale sia come interni che esterni

x 2000km urbani la scelta MIGLIORE è un benzina ASPIRATO. inquina poco, consuma poco, non si sfascia mai, zero manutenzione praticamente o quasi. poi mi sembra le Honda Civic in commercio abbiano la catena di distribuzione invece che la cinghia.

secondo me, non per far polemica (i miei hanno una 145 1.6 boxer del 97), ma le ultime vere ALFA sono state la 33 e la 75.

se proprio vuoi la Giulietta, allora prendi la Bravo, che è praticamente la stessa macchina e forse risparmi denaro.

Modificato da dani81
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sandro, vai di Honda Civic a km 0, come prezzo dicevi sui 15-16k. ti basta il 1.4 se fai 2000km all'anno...

non preoccuparti della lontananza dell'officina perchè quasi sicuramente non la vedrai mai prima dei 7 anni...almeno per problemi di motore. io ne ho una di 9 anni e sembra nuova. in giro vedo civic anni 90 ancora ben messe....

il baule è enorme, poi hai i sedili magic seat che si alzano dalla seduta, è geniale!

inoltre è un'auto futuristica e anche tra 10 anni sarà attuale sia come interni che esterni

x 2000km urbani la scelta MIGLIORE è un benzina ASPIRATO. inquina poco, consuma poco, non si sfascia mai, zero manutenzione praticamente o quasi. poi mi sembra le Honda Civic in commercio abbiano la catena di distribuzione invece che la cinghia.

secondo me, non per far polemica (i miei hanno una 145 1.6 boxer del 97), ma le ultime vere ALFA sono state la 33 e la 75.

se proprio vuoi la Giulietta, allora prendi la Bravo, che è praticamente la stessa macchina e forse risparmi denaro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
"...penso che i 1400 turbo benza 120 122cv di fiat-alfa-ww non ti facciano rimpiangere il tuo 1600 ts"

....Io invece penso proprio di si, se non x altro (rombo/prontezza/elasticità), x il fatto che il rapporto peso/potenza/rapporti sia assai peggiorativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
imho Civic può davvero essere il miglior compromesso: è più grande e spaziosa della Jazz pur essendo più corta della Giulietta. e imho col 1800 è pure abbastanza godibile come guida, in modo da non rimpiangere troppo la 145 :).

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le donne scelgono il salotto,la cucina,le camere ecc ecc...azz almeno le auto scegliamole noi! :lol:

Parole sante :idol::idol::idol:

Si ma gli tocca salirci sopra bendato.......:lol:

Quoto. Io suggerisco Giulietta! Magari 1.4 MultiAir da 170 CV così ti togli anche parecchi sfizi. ;) In ogni caso (pur non avendola provata) penso che la 120 CV possa già essere soddisfacente. Il Blu Profondo imho è il colore più bello presente su Giulietta, poi abbinato a cerchi a fori (o ai turbina della QV), pinze rosse e interno in pelle rossa diventa sublime 8-)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domani porto la moglie a provare le Honda, sia Jazz che Civic (se è arrivata).

Domenica mattina invece mi sollazzo con la TCT (se sollazzo potrà definirsi, la prova di 3 km con venditore e pupo a bordo), ma vedremo.

Vi terrò informati circa gli sviluppi.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domani porto la moglie a provare le Honda, sia Jazz che Civic (se è arrivata).

Domenica mattina invece mi sollazzo con la TCT (se sollazzo potrà definirsi, la prova di 3 km con venditore e pupo a bordo), ma vedremo.

Vi terrò informati circa gli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se Volkswagen seguirà la tendenza adottata sino ad oggi di non stravolgere le linee della riuscitissima Golf, questa tra una decade sarà ancora la più attuale del lotto. Come qualità di interni e accoppiamenti-assemblaggi da la paga alle altre.

Detto ciò prenderei Giulietta;).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.