Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Bravo o Golf?


Sandro

Domanda

Ebbene sì: dopo 14 anni e mezzo (e 76.200 km), la 145 1,6 TS L ha deciso di pensionarsi.

Budget: 25.000 €; km/anno: 2.000 (leggasi: DUEMILA, urbani), in previsione d'arrivare a 4.000; anni previsti di tenuta: 14.

Gira rigira e stragira, delle 3 andrei sulla prima; ma alla consorte non garbano troppo i colori (si salva il blu); della seconda temo che lo sbalzone anteriore interferisca pesantemente con lo scivolo del garage (indovinate chi vincerebbe?); la terza... o la ami o la odi (mia moglie la ama; io no).

Considerando lunghezza max. 4.35 metri; 2 bimbi scolari da spostare e (tra 3 anni) da usarsi anche come auto per le ferie, su cosa andreste voi?

No coreane o francesi, please: brutti ricordi in famiglia.

Saluti a tutti e grazie in anticipo per le risposte.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Per quanto riguarda la soddisfazione personale, beh... Giulietta lo sarebbe stato molto di più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bel discorso, e come scritto prima, ogni qual volta che vedo una Giulietta sento le sirene che partono al richiamo.

Ma dato che ho 37 anni, sposato, due figli da scarrozzare e una moglie che per causa del suo lavoro parte prima di me e si spara 70km al dì, mi tocca pensare a un'auto che stia nelle dimensioni massime consentite dal garage e che nel contempo sia abbastanza ampia da contenerci tutti senza essere una monovolume.

Io ho anche una Multipla a metano del 2007, che ha 83.000 km sulle spalle e di cui siamo soddisfatti; tra 3 anni, al prossimo cambio bombole, l'auto sarà sui 140.000 e la cambieremo con qualcosa di più consono ad un uso "solitario" con discreto chilometraggio. E l'altra diverrà l'auto di famiglia.

Vengo da 34 anni di Alfa alle spalle e abbandonare la marca è difficile; ma ormai sono giunto a d una fase della vita dove devo guardare "lontano" e "lontanissimo" nel tempo. Un'auto come l'elettrodomestico che ho acquistato dovrebbe, alla fine, essere la quadra del (mio) cerchio. Per quanto riguarda la soddisfazione personale, beh... Giulietta lo sarebbe stato molto di più.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riuppo questo topic per autoquotarmi da quanto ho scritto sotto il forum dedicato alla Honda.

Eccola qua, giusto giusto dopo Natale, l'auto "gentilmente" imposta dalla signora è giunta nel garage.

E, esattamente come ci si aspettava, sta a pennello nel posto che fu dell'Alfa 145.

Impressioni a caldo dopo un centinaio di km fatti in 3 giorni a zonzo per saggiare le doti dell'auto:

- Posto guida ottimo; anche se sparsi per la console, i comandi sono tutti facilmente raggiungibili. Bello basso il sedile che ti fa sentire bene (ma non troppo) la strada; cambio manuale a 6 marce ottimamente manovrabile. Non sempre comodo il bracciolo.

- Abitacolo più luminoso del preventivato, data la forma della macchina, gl'interni neri e lo spesso montante posteriore. Permane un mistero sul perché in Honda abbiano voluto spezzare il lunotto (senza tergilunotto) in quel modo. Mi riservo sulla durata del rivestimento dei sedili, misto tessuto/velluto. Per sicurezza ho già acquistato dei coprisedili, anche se da montare sono una saraccata dietro l'altra.

- Bellissimo il sistema di movimentazione del sedile posteriore, che permette di cambiare la configurazione con una sola mano.

- Ampio il bagagliaio, più di tutte le auto che avevo precedentemente preso in esame; aggiunto al plus dei sedili sarà una buon viatico per i viaggi del futuro in famiglia.

E ora la parte interessante: come va su strada.

Il motore acceso al minimo appena si sente; scenografico il tasto di accensione posto sulla sinistra del cruscotto.

La nota dolente (come purtroppo mi aspettavo) è la fatica che fa il motore a muovere la vettura; figuriamoci quando sarà a peno carico.

Guidando l'auto nel misto, che da queste parti impera, mi ritrovo attaccato alla leva del cambio a salire/scendere di marcia di continuo per cercare di mantenere un'andatura brillante. Nel momento in cui chiedo "meno" all'auto, il VTEC dà il meglio di sé viaggiando in apparente souplesse anche in 6a a 60 km/h. Insomma, quanto mai non c'era il 1.8 da 143cv: l'auto merita quel motore molto più del pacifico 1.4.

In autostrada a 130, col cruise control inserito, il motore gira attorno ai 3750 giri, perdendo però quella silenziosità che lo caratterizza al minimo e ai bassi regimi. Consumi indicati: 7 litri per 100 km.

Infine: sono certo che la vettura farà quello che mi aspetto che faccia, cioè l'elettrodomestico casa-scuola-lavoro-tempo libero-ecc. per la modica cifra di 2000/4000 km/anno, per i prossimi 14 anni, fino alla soglia dei miei 50 anni. Peccato però aver perso il piacere di guida: mi sono annoiato.

Concludo con la citazione di una pubblicità: "un uomo invecchia quando dimentica le passioni e vede solo i problemi". Ora mi sento MOLTO VECCHIO.

Agevolo immagine del mezzo (se ci riesco...)

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.