Vai al contenuto
  • 0

Problema G.Punto 1.9 Mjet 120cv


GIU

Domanda

Buonasera a tutti...

vorrei rendervi partecipi dello strano problema che negli ultimi giorni mi si è presentato sulla mia vettura e sapere se eventualmente qualcuno ha avuto esperienze simili su una G.Punto 1.9 Mjet 120cv del 2007 cn circa 90000km..

In poche parole succede che, nelle prime accelerazioni quando la macchina è ancora fredda (non accade sempre, ma ultimamente spesso) la macchina sembra che nn abbia il turbo e che faccia fatica ad andare avanti....faccio un esempio pratico...mi trovo in terza a 1500giri, accelero con un filo di gas e la macchina riprende molto lentamente poi schiaccio di più e nn cambia nulla, i giri fanno una fatica incredibile ad aumentare poi una volta superati i 2000 anke 2200giri si risveglia e parte a fionda... dopo aver poi fatto due belle accelerazioni la macchina va bene e nn fa più questo scherzetto fastidioso....

Cosa può essere???Questo scherzo me lo fece anke un annetto fa due o tre volte poi più nulla...ed ora è da qualche giorno che me lo fa un pò troppo spesso.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno info utili a riguardo..

Ciao Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Confermo, probabilmente è la valvola EGR. Ho avuto lo stesso problema diverse volte con la mia.

Al limite potrebbe essere il debimetro, ma se dici che dopo due sgasate la cosa si risolve, sarà l'EGR di sicuro.

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.