Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto da "divertimento"


dutchmam

Domanda

Buongiorno (o buonasera) Autopareristi, volevo sottoporvi una questione che è emersa in famiglia.

Mio padre, essendo un appassionato di auto ora in cattività su una station wagon ha sempre voluto acquistare un'auto da usare nei week end a scopo puramente ludico e, ora, si è presentata una possibile buona occasione, che sembra ghiotta.

Ci è stata segnalata infatti un auto che parrebbe ben trattata e con pochissimi km; però si tratta di una MG, di conseguenza non sappiamo se ne varrebbe la pena.

Nello specifico è una MG TF 120 1.8 16V, del 2002 (120cv) con poco meno di 30.000 km, a 3.800 Euro.

Il prezzo è allettante però quello che vorrei sapere è se l'auto ha problemi "tipici" (E, conseguentemente, cosa controllare in un usato), se la disponibilità di ricambi rasenta lo zero con costi da Porsche (Dato che mi pare MG non esista più) o se comunque dovrebbero essere reperibili senza troppe difficoltà e, ovviamente, se la guida di quest'auto è...soddisfacente diciamo. :mrgreen:

Ogni altra informazione ovviamente è molto ben accetta.

Come ultima cosa, se dovessi scoraggiare mio padre dal fare quest'acquisto, quali alternative potrei proporgli secondo voi? MX-5?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come auto divertente da guidare e poco dispendiosa da mantenere,la mx-5 è la quadratura del cerchio...come spyder/coupè più turistiche,ci sarebbero anche bmw z3 e mercedes slk....ah ci sarebbe anche la toyota celica di cui,però,non ho referenze specifiche....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alur oltre ad mx5 e mr2, hai la Barchette citata su o anche la GTV (quella piu' recente) in versione 2.0 Twin Spark (chiusa o aperta). Altra alternativa Smart Raodster (anche questa pero' minata da un po' di problemi).

Di vetture chiuse relativamente moderne e divertenti hai anche Honda Integra (oddio, non la vedo proprio adatta ad un signore :lol:) o anche Fiat Coupe', tuttavia non ho idea dei prezzi Italici di tali vetture.

La Integra mi sembra, da una veloce occhiata in Internet, poco reperibile purtroppo. (Magari a differenza del paese in cui ti trovi, questo non saprei dirlo)

La Fiat Coupè invece si trova in tutte le salse, ma in confronto all'altra Coupe (Mi pare questa sia senza accento), quella della Hyundai, com'è?

La Roadster era una macchina veramente simpatica, corta e leggera e piace anche al sottoscritto, ma il cambio manuale in questa scelta viene considerato come conditio sine qua non e la piccola Smart mi pare non l'abbia.

Quindi a questo punto direi che le papabili sono MX5, MR2, GTV/Spider (Sicuramente però non il 3.0, mi pare, V6) e Fiat Coupè.

Qual'è quella col migliore rapporto prezzo/prestazioni, secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende che tipo di prestazioni cerchi...se frequenti spesso le autobahn ti consiglio il Coupè in versione T20...se vuoi divertirti tra le curve mx-5 tutta la vita. La MR2 è sfiziosa ma mi pare che il motore posteriore trasversale, non essendo a carter secco, sia montato un po' in alto e, con il passo corto, dovrebbe rendere l'auto nervosetta...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Barchetta non la consideri proprio?

Si trova a 4-5000€ in ottime condizioni, pur essendo TA è divertente da guidare e.....è nella lista chiusa RFI, il che significa che è un'auto di SICURO interesse collezionistico, e può quindi beneficiare di polizze assicurative agevolate (e di una sicura rivalutazione a medio termine)

Idem l'Alfa Romeo spider :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio amico ha fatto la tua stessa identica scelta, pagandola però 5000€ (non ho idea delle condizioni però). L'auto ovviamente è molto divertente da guidare e scattante, però ad alte velocità scoda e se si sorpassa un camion bisogna avere "manico" per mantenerla sulla retta via. :D

Piccola grande auto secondo me :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Integra mi sembra, da una veloce occhiata in Internet, poco reperibile purtroppo. (Magari a differenza del paese in cui ti trovi, questo non saprei dirlo)

La Fiat Coupè invece si trova in tutte le salse, ma in confronto all'altra Coupe (Mi pare questa sia senza accento), quella della Hyundai, com'è?

La Roadster era una macchina veramente simpatica, corta e leggera e piace anche al sottoscritto, ma il cambio manuale in questa scelta viene considerato come conditio sine qua non e la piccola Smart mi pare non l'abbia.

Quindi a questo punto direi che le papabili sono MX5, MR2, GTV/Spider (Sicuramente però non il 3.0, mi pare, V6) e Fiat Coupè.

Qual'è quella col migliore rapporto prezzo/prestazioni, secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eviterei mr2, è parecchio nervosa e non ha un grande appeal.

bene l'idea di andare su spyder o gtv, ancora belle e sempre divertenti.

valida la scelta di barchetta, divertente e semplice al tempo stesso.

ma il top della scelta, sarò noioso, è sempre la mazda. provare per credere!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
eviterei mr2, è parecchio nervosa e non ha un grande appeal.

bene l'idea di andare su spyder o gtv, ancora belle e sempre divertenti.

valida la scelta di barchetta, divertente e semplice al tempo stesso.

ma il top della scelta, sarò noioso, è sempre la mazda. provare per credere!

quoto. imho la mx-5 è sempre la mx-5. come spider non la batte nessuno, e come sportiva è una delle auto più divertenti in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Barchetta non la consideri proprio?

Si trova a 4-5000€ in ottime condizioni, pur essendo TA è divertente da guidare e.....è nella lista chiusa RFI, il che significa che è un'auto di SICURO interesse collezionistico, e può quindi beneficiare di polizze assicurative agevolate (e di una sicura rivalutazione a medio termine)

Idem l'Alfa Romeo spider :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.